24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
21 min
19.00 Sono 24 i calciatori convocati dall'allenatore dell'Udinese Giuseppe Iachini per la sfida contro la Lazio in programma sabato 1 ottobre 2016 alle 20:45:
Portieri: Karnezis, Perisan, Scuffet
Difensori: Adnan, Angella, Armero, Felipe, Danilo, Heurtaux, Wague
Centrocampisti: Badu, Balic, De Paul, Fofana, Kone, Kums, Jankto, Lodi, Evangelista
Attaccanti: Matos, Penaranda, Perica, Thereau, Zapata
18.38 Il ct dell’Olanda, Danny Blind ha inserito Stefan de Vrij nella lista dei convocati per il doppio impegno di qualificazione al mondiale contro Bielorussia (7 ottobre) e Francia (10 ottobre).
18.19 Ancora poco più di mezz'ora per acquistare i biglietti per assistere a Udinese-Lazio
17.57 Inzaghi: "Biglia è tra i migliori in Europa nel suo ruolo". In vista della sfida di campionato contro l'Udinese, in conferenza stampa ha parlato il tecnico della Lazio Simone Inzaghi. Guarda il video
17.33 Udinese-Lazio: per i bookmakers avanti i biancocelesti: la vittoria al Friuli vale 2,40, un altro Under è a 1,73. Leggi qui
17.10
16.47
16.21
15.56 Lazio-Spezia, quarta giornata del Campionato Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” Girone A, in programma sabato 01 ottobre alle ore 15:00 presso lo stadio ‘Mirko Fersini’ del Centro Sportivo di Formello, sarà diretta dal signor Alessandro Chindemi (sez. di Viterbo), coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Scarica e Nicola Nevio Spiniello.
15.33 Inzaghi chiude parando le critiche ed elogiando il lavoro del gruppo Lazio: "Dopo una vittoria con l'Empoli mi sarei aspettato qualche elogio in più. Però so che il secondo tempo non è stato fatto bene. Era la terza partita in una settimana, mancavano giocatori importnati. Non avevamo di fronte il Real Madrid, ma comunque credo che l'Empoli si salverà a fine anno. Sono qui, accetto le critiche, dovrò capire di volta in volta quali sono le critiche costruttive e quali prevenute. Gli attaccanti? Se Keita sta bene, può giocare 90 minuti di grandissimo livello. Ci ho puntato a occhi chiuso l'anno scorso, mai nessuno gli aveva fatto fare 7 partite consecutive. Vedo che sta lavorando sempre meglio, sta aumentando la sua autonomia. Sono contento degli altri, Luis Alberto e Kishna stanno crescendo, Lombardi ha avuto due chance contro Atalanta e Empoli. Sono soddisfatto, abbiamo 10 punti, abbiamo lavorato duro ma dobbiamo crescere. La gente si aspetta tanto.
15.09

Inzaghi parla anche dell'assenza di Biglia, della difesa e della classifica: "L'assenza di Biglia pesa tantissimo, Lucas nel suo ruolo è tra i più bravi in Europa. Dovremo cercare di farne a meno, sarà difficile, ma abbiamo dimostrato di poterlo fare contro l'Empoli e il Pescara. Abbiamo provato la difesa a 4, poi l'ultimo quarto d'ora abbiamo provato a cinque con Felipe e Lulic. Abbiamo qualche soluzione, possiamo cambiare. I ragazzi hanno maturità, conta l'interpretazione. Non ne abbiamo mai parlato. Con la sosta Marchetti e Basta torneranno, per gli altri ci vorrà un altro po".

"Il calendario non era semplice, abbiamo avuto 3 trasferte poco semplici. Siamo stati bravi in casa, con la Juve non avremmo meritato la sconfitta. Forse sono giusti i punti che abbiamo, potevamo pareggiare con la Juve ma anche con l'Empoli. Sono soddisfatto, ma abbiamo l'obbligo di fare due vittore consecutive".
14.43 E' il turno di Simone Inzaghi, che in conferenza stampa anticipa i temi salienti della sfida che attende la sua Lazio di scena domani al Friuli contro l'Udinese: "E' una partita sicuramente difficile. Abbiamo visto l'Udinese, dovremo affrontare la partita nel migliore dei modi. Veniamo da una vittoria, vogliamo la seconda consecutiva. Abbiamo lavorato bene. Senza infortuni potrei giocare con i migliori. In settimana i ragazzi mi mettono dei dubbi, abbiamo avuto problemi fisici, dobbiamo conviverci. Domani ci mancheranno giocatori importanti, dovremo essere più forti di tutto e tutti".
14.19 Ancora Iachini: "Fin’ora abbiamo portato avanti due sistemi offensivi. A seconda delle caratteristiche della partita vedremo quale utilizzare. Thereau viene da una situazione fisica non ottimale, dobbiamo attendere che ritrovi la condizione ideale. Badu? Vedremo oggi e nella rifinitura di domani mattina. Comunque rimane in dubbio, mentre Evangelista è recuperato.Il nostro percorso prevede l'inserimento dei giovani, è affascinante vedere la loro crescita. Al tempo stesso però la Serie A non ti dà molto tempo a disposizione per crescere".
13.54

Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra la sua Udinese  e la Lazio: Affronteremo una squadra di grande qualità, a prescindere dal modulo che useranno. Ci vorrà la partita perfetta. Rispettiamo molto i nostri avversari. E’ una squadra che si conosce da anni, hanno molte qualità. Dovremo essere attenti, concentrati e determinati.Dovremo essere bravi ad accorciare con i tempi giusti, nei raddoppi dobbiamo essere più efficaci. Dobbiamo evitare di concedere qualche cross di troppo. Stiamo correggendo alcune situazioni, attraverso allenamenti e analisi quotidiane".

13.30
13.07
12.45

Lazio, Leitner ora aspetta l’occasione
Il ko di Biglia riapre degli spazi: il tedesco inutilizzato e perplesso

La lezione di Klopp, suo maestro al Borussia Dortmund, gli sarà tornata utile in queste prime settimane di lavoro duro a Formello. «Mi ha insegnato tanto, mi ha fatto capire che la società e la squadra vengono prima di tutto» raccontava Moritz Leitner il 9 settembre, nel giorno della presentazione dei nuovi acquisti. Da allora si sta allenando ed è concentrato sul lavoro, non dice una parola, ma pare che qualche perplessità lo abbia assalito. Non ha ancora visto il campo, neppure è mai entrato. Resta un’apparizione di qualche minuto in Germania nell’amichevole con il Borussia Moenchengladbach. Era il 13 agosto e da appena una settimana si stava allenando agli ordini di Simone Inzaghi nel ritiro di Marienfeld. Sei giornate di campionato, cinque volte in panchina, una mancata convocazione per la trasferta di Verona ma aveva riportato un lieve infortunio alla mano. Mai entrato, nessuno lo ha visto, impossibile giudicarlo.(continua a leggere qui)

12.23
11.59

Udinese, momento complicato. Iachini dà la carica, Badu resta in forse
Il ghanese vuole esserci, ma aspetta l’ok

La sconfitta contro la Lazio provocherebbe molto probabilmente pericolose "turbolenze" nell'ambiente bianconero anche perché alla squadra, che ha racimolato un punto nelle ultime tre gare, non viene concessa alcuna scusante anche se in infermeria ci sono cinque elementi. Ieri comunque si è rivisto in campo Badu, assente domenica contro il Sassuolo per i postumi di una forte contusione al piede destro che aveva subito quattro giorni prima contro la Fiorentina e che lo ha costretto a lavorare in disparte sino a mercoledì. Il ghanese vuole esserci, Iachini invece frena, vuol vederci chiaro, vuole parlare anche con lo staff sanitario. Favorito rimane Seko Fofana, ex Manchester City, ex Fulham, ex Bastia che a Udine non ha ancora ingranato tanto da finire in disparte con l'arrivo di Kums anche perché Iachini lo vede più come mediano metodista piuttosto che nel ruolo di mezzala quello cioè che dovrebbe ricoprire se dovesse essere preferito a Badu.(continua a leggere qui)

11.37

  Lazio, Keita a colloquio con Inzaghi a Formello Guarda la gallery

11.11

Bivio lazio, è un esame di maturità a Udine
Salto mancato a San Siro, 6 gol presi in 3 trasferte

Al Friuli è il primo bivio del campionato. Un esame in trasferta per cominciare a decifrare e misurare il peso della Lazio. Simone Inzaghi ha bisogno di spazzare le ombre: tre gol presi a Bergamo con l’Atalantam(ma segnandone quattro), uno al Bentegodi dal Chievo, due a San Siro dal Milan.  Domani proverà a battere l’Udinese. Un successo permetterebbe di scavare il solco in classifica, restando nel gruppo piazzato al quarto posto, e consentirebbe di far crescere l’autostima del gruppo. Servono punti, in attesa del gioco, per lavorare con tranquillità, superare le perplessità della piazza, recuperare gli infortunati, altra zavorra di inizio stagione come se non fosse bastata la campagna acquisti avviata quando il ritiro di Auronzo di Cadore si stava concludendo.(continua a leggere qui)

10.44 Udinese-Lazio, le probabili formazioni Guarda
10.22 Serie A, le probabili formazioni della 7/a giornata Guarda
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA