24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
21 min
19.00 Un pomeriggio da turisti, Luis Alberto si gode la giornata libera al Colosseo
 

‍‍

Una foto pubblicata da Patricia Venegas (@patri201010) in data:

18.40 In casa Lazio si è alle prese con il problema infortunati: Bastos e Lucas Biglia si sono fatti vivi oggi in Paideia per nuovi accertamenti strumentali: il difensore è alle prese con uno stiramento di secondo grado ai flessori, mentre al capitano baincoceleste è stata diagnosticata la stessa lesione muscolare, ma al polpaccio della gamba sinistra. Per rivederli in campo servirà almeno un mese di tempo.
18.11 Lazio, Keita fa pace con Lulic: nella notte di Udine, il bosniaco ed il senegalese si sono stretti la mano, gesto che ha messo la parola “fine” alle vecchie tensioni scaturite alla fine di luglio quando i due erano venuti alle mani. Guarda il video
17.38 Immobile ha parlato anche dei primi mesi da laziale e di un inizio certamante positivo in maglia biancoceleste: "Era importante per me partire bene perché ti dà fiducia, stai bene mentalmente e fisicamente. Per fortuna il gol con la Nazionale mi ha aiutato, ed ha aiutato a far vincere la squadra nella prima partita delle qualificazioni, cosa importante; è stato importante per me perché sono tornato a Roma e mentalmente ero preparato, pronto, e sono riuscito a fare tre gol. Adesso ci sono queste due partite importanti in Nazionale e ce le andiamo a giocare”.
17.09 Incassati i complimenti del compagno di squadra Marco Parolo, Ciro Immobile ha parlato dell’Italia e della sua squadra: “Qui ti devi presentare sempre nel migliore dei modi, anche se vieni da una sconfitta o da una partita giocata male con il club, perché la Nazionale è a parte, fa parte di un'altra cosa e devi stare bene. Poi ovviamente se vieni da una doppietta e da una vittoria di squadra è meglio". 
16.46 Sul compagno di squadra e di nazionale, Ciro Immobile, Parolo ha confessato: "Non sono stupito dal suo rendimento perchè è un grande attaccante, ed i grandi attaccanti fanno gol. Se andate a vedere la sua media gol lui fa un gol ogni tre partite. Nella Lazio penso che possa fare un gol ogni due quindi sono contento e spero che arrivi in doppia cifra il piu' presto possibile”.
16.21 Impossibile per Parolo non pensare alla Lazio, terza in campionato e protagonista di una buona prima parte di stagione: "Se si gioca con lo spirito giusto, con la voglia di sacrificarsi tutti, la squadra ha dei valori importanti e li può tirare fuori. Questo parte tutto dal presupposto che tutti quanti devono pedalare. Non esistono squadre al mondo che vincono senza correre. Puoi giocare bene ma devi correre tutti quanti insieme, se lo fai, fai anche delle partite e ti diverti. Giocare uno per l'altro per il compagno aiuta sempre". 
15.57 Marco Parolo e Ciro Immobile, dal ritiro di Coverciano, hanno parlato della Nazionale e del momento vissuto con la Lazio. Parolo ha affermato: "Contro la Spagna è una gara fondamentale, già alla seconda partita l'obiettivo principale è quello di vincere, giochiamo in casa, siamo l'Italia e dobbiamo fare bene. E' ovvio che incontriamo una squadra fortissima che abbiamo battuto all'Europeo ma è stata sudata, bisogna preparla bene”. 
15.34
15.16 Convocazioni Olanda Under21: Kishna si, Hoedt no. Inzaghi perderà solo uno dei due giovani olandesi per l’imminente sosta delle nazionali. Come si legge su voetbalzone.nl, il ct dell’U21 oranje ha lasciato fuori dai convocati il difensore per motivi personali, molto probabilmente legati alla nascita della sua primogenita Valentina Maria.
14.57
14.39 La Lazio annuncia la ripresa degli allenamenti per oggi (ore 16) al centro sportivo di Formello. Simone Inzaghi non avrà i nazionali a disposizione sino alla prossima settimana. Anche ieri riposo assoluto
14.20 A notte fonda, dopo la vittoria di Udine, arriva il comunicato di Lotito. «Le mie congratulazioni ai ragazzi e allo staff tecnico, che ha saputo leggere alla perfezione una gara tutt’altro che semplice. Ho visto una Lazio bellissima, prestazione superlativa. Bisogna continuare su
questa strada, lavorando sodo possiamo ambire a grandi risultati».
13.59 L’ex centrocampista della Lazio Fabio Liverani è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per commentare il successo dei capitolini a Udinese: “La Lazio a Udine ha dato una grande prova di carattere. Immobile e Keita sono una coppia che dà certezza all’allenatore. Non danno punti di riferimento e si muovono molto, in giornata possono dare grossi problemi”.
13.40

Keita figliol prodigo e fa pace con Lulic. Si è ripreso la Lazio: bella l’immagine a fine partita

Due gol consecutivi in serie A non li aveva mai fatti. Il nuovo Keita è tornato al centro della Lazio, ma la foto più bella della notte di Udine è forse un’altra ed è stata scattata dopo il novantesimo, quando Lulic lo ha abbracciato. Già durante il primo tempo, dopo un calcio di punizione fischiato dall’arbitro Russo, il bosniaco e il senegalese si erano stretti la mano. Gesto semplice, ma spontaneo, non casuale. E visto dalla tribuna ha fatto effetto, anche perché si cercavano in campo e si scambiavano la palla come non era mai successo negli ultimi tre anni, non solo nelle ultime settimane. Dovrebbe essere normale, forse non era più così in questo caso. Keita e Lulic alla fine di luglio erano venuti alla mano, una rissa in piena regola, nata sul campo come può succedere ma figlia di vecchie tensioni. Ora forse superate. Per ché certi atteggiamenti del senegalese non piacevano e non sono mai piaciuti allo spogliatoio, ma il suo talento è sempre stato fuori discussione. (continua a leggere qui)

13.17 Edy Reja è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia chiarendo che non sarà lui il successore di Del Neri sulla panchina dell’Udinese: “Posso serenamente affermare che sarà Luigi Delneri il prossimo allenatore dell’Udinese. Sarà lui il dopo Iachini, mentre fra me e la società friulana sono intercorsi solo contatti, peraltro normali quando è in corso un cambio della guida tecnica come nel caso del club bianconero. In questo momento, preferisco restare alla finestra, riposarmi attivamente, aspettando la situazione giusta”.
12.58

Il profilo di Inzaghi in panchina: gestione del gruppo, lettura tattica. E la forza delle idee

Simone Inzaghi ha metabolizzato le critiche capaci di farlo crescere, non è stato toccato da quelle gratuite e senza fondamento, oppure alimentate solo dall’invidia nei suoi confronti. E’ un ragazzo intelligente. Ascolta. Riflette. Decide. E se serve cambia. Lo ha dimostrato, capovolgendo una convinzione radicata sino all’ultimo ritiro di Auronzo: mai provati altri moduli ad eccezione del 4-3-3, neppure in allenamento. Si è scatenato nell’ultimo mese. Un dato è sicuro, certificato dal comportamento della squadra biancoceleste. Lo seguono. Lo hanno seguito dal primo giorno di ritiro a Norcia e aveva appena preso il posto di Pioli. Non è da tutti gli allenatori. Ce ne sono tanti, anche affermati, incapaci di tenere uno spogliatoio. Simone sinora è stato premiato dai risultati e dalle prestazioni di quanti sembravano esclusi oppure ai margini del progetto. (continua a leggere qui)

12.33 Redi Jupi, tecnico dell’Albania Under 21, ai microfoni di gianlucadimarzio.com ha parlato del portiere biancoceleste Thomas Strakosha: “É un portiere sicuro, crede nelle proprie capacità. É forte coi piedi, mi colpì subito fin dai 16 anni. Ha personalità, sa stare in porta, comunica bene con la difesa. Può diventare più forte del padre, glielo auguro”. L’esordio a San Siro: “Mi sono emozionato, lo era anche lui. Era importante partire bene, tutti conosciamo le sue qualità. Thomas farà grandi cose. Per noi è un gran vantaggio averlo in squadra, sa giocare coi piedi e gli chiedo di farlo. Così possiamo impostare da dietro. Lavora molto bene col nostro preparatore dei portieri, Ardit Bozo”.
12.08 De Rossi si schiera con i tifosi di Roma  e Lazio. Nel post gara di Roma-Inter, il centrocampista giallorosso parla della situazione delle due curve romane, vuote ormai da più di un anno: “I tifosi di Roma e Lazio hanno ragione – spiega ai microfoni di Mediaset – bisogna fare qualcosa perché devono tornare allo stadio. Due pesi e due misure non si fa”.
11.47

Inzaghi è davanti a Reja, Pioli e Petko la lazio è terza. Per Simone 8 vittorie in 14 partite di Serie a e miglior media punti della gestione lotito

Si gode la sosta e il terzo posto. Ieri mattina, al supermercato vicino casa, è stato festeggiato e osannato da diversi tifosi laziali. Complimenti, pacche sulle spalle a Simone Inzaghi per il colpo di Udine, quarta vittoria in campionato, ottava in 14 partite da quando ha preso il posto di Pioli. Una grande soddisfazione per l’ex centravanti della Lazio scudettata di Eriksson. Solo pochi giorni fa era stato divorato dalle critiche: in discussione i frequenti cambiamenti di modulo e quel secondo tempo con l’Empoli pieno di sofferenze. Roma è così, vive di eccessi e di scarso equilibrio, elegge fenomeni e spappola carriere. Di solito succede in base ai risultati. Nel caso di Simone, strano ma vero, non contavano neppure quelli nonostante il clima di perenne contestazione alla Lazio, il ritardo nella campagna acquisti, la cessione di Candreva e il caso Keita, che rischiava di far esplodere lo spogliatoio e di mutilare il progetto pensato in estate. (continua a leggere qui)

11.21 Udinese, ufficiale: esonerato Iachini. Dopo la sconfitta contro la Lazio la società ha sollevato il tecnico dall'incarico Leggi qui
10.54
10.28 Il blog di Vocalelli - La Juve è grande ma perché mollare? Leggi qui
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA