24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
18 min
18.15 Il centravanti della Lazio Ciro Immobile ai microfoni della tv spagnola Teledeporte, ha commenatato la partita di ieri con la nazionale iberica, che con il suo ingresso in campo ha letteralmente cambiato: "Sono contento perché abbiamo fatto una buona partita, pareggiando contro una squadra forte come la Spagna. La prima parte della gara? Il classico tiki-taka spagnolo, con un grande allenatore come Lopetegui. Abbiamo dovuto mettere più pressione sulla difesa. Il rigore? Chiederò a Eder. Non lo so, ma sembrava che ci fosse".
17.50 Per ora ha collezionato solo 9 minuti in Serie A con la casacca della squadra con cui è cresciuto, ma Alessandro Murgia sa di avere la stima di Inzaghi, e per questo su Twitter mostra la sua voglia di lavorare e sacrificarsi.  "Si continua a lavorare", ha scritto il giovane centrocampista della Lazio.
17.24 Il tecnico della Andrea Bonatti tra pochi minuti su Lazio Style Radio...
16.57 Cristian Ledesma è intervenuto ai microfoni di Soccermagazine.it per commentare e analizzare le tappe più importanti e significative della sua carriera da calciatore. L’ex biancoceleste si è soffermato anche sui suoi anni alla Lazio e sui suoi ricordi più cari con quella maglia: “Alla Lazio sono legatissimo, non fa solo parte di me, ma è proprio un amore di famiglia. Riguardo a mio figlio sono stato orgoglioso di vederlo fortemente convinto nella sua richiesta di tornare alla Lazio, abbiamo dunque agito subito per la sua felicità. Qualcosa dentro di me mi dice che la mia storia con la Lazio non è finita”.
16.35 L’allenatore dell‘Olanda, Blind ha parlato anche di De Vrij:“Abbiamo molta concorrenza in difesa, questa è sicuramente una cosa buona. Penso soprattutto alla zona centrale. C’è De Vrij che sta facendo molto bene in Italia con la Lazio, così come Brumae Van Dijk nelle rispettive compagini. E’ un lusso avere così tanti validi giocatori”.
16.09 Le ultime su Bielsa: dalle parti di Rosario, invece, scommettono che ben presto entrerà a far parte delle giovanili del Newell's Old Boys. Una scelta di cuore, visto che col club rosarino ha vinto l'Apertura 1990 e il Clausura 1992: trionfi che hanno fatto sì che il club gli intitolasse il proprio stadio nel 2009.
15.52 Oggi sono arrivati anche i complimenti di Vitolo per l'attaccante biancoceleste Immobile: «Forse sono di parte perché l'ho avuto come compagno di squadra al Siviglia, ma se devo fare un nome in particolare dico Ciro Immobile. Appena è entrato ha messo in campo la sua grinta, ridando vita all'Italia con giocate rapide e di qualità. Lo reputo un grande attaccante».
15.28
15.06 La rosa a disposizione di mister Inzaghi è sempre priva degli undici giocatori impegnati con le rispettive nazionali (Strakosha, Vargic, de Vrij, Lukaku, Lulic, Parolo, Cataldi, Milinkovic, Keita, Kishna e Immobile) più i quattro infortunati, Biglia (tornato in Argentina per curarsi), Bastos, Basta e Marchetti.

Questa mattina, infatti, presso il centro sportivo di Formello sono scesi in campo Radu, Hoedt, Wallace, Prce, Vinicius, Patric, Murgia, Leitner, Minala, Gonzalez, Luis Alberto, Tounkara, Felipe Anderson e Djordjevic. Assenti, invece, Lombardi e Morrison, rimasti a riposo. Domani mattina, all’interno del quartier generale biancoceleste, la squadra affronterà in amichevole la Primavera di Bonatti.
14.40 A Trigoria va in scena l’ultima conferenza stampa di Walter Sabatini. Il dirigente ex Lazio infatti si è dimesso dal ruolo di direttore sportivo della Roma e saluta così la società giallorossa: “I ricordi belli sono molti. Il derby vinto 2-1 con gol di Iturbe su assist di Ibarbo è uno di quelli. Ci sono stati anche momenti brutti, come la sconfitta in finale di Coppa Italia il 26 maggio. Quella partita è stata la catarsi”.
14.16 Lazio, sfida sette contro sette a Formello Guarda la gallery
13.50

Da costa: io paro anche con gli occhi

Il Bologna: «Con Bucci sto migliorando la visione periferica. per un portiere è decisivo»

Angelo Da Costa, perché un bambino brasiliano decide di fare il portiere?
«Io sono finito in porta perché mancava il titolare. L’allenatore disse: chi se la sente? Tutti muti. Alzai la mano: va beh, ci vado io»
Poi finisce che uno ci resta. Quale è la qualità di un buon portiere? «Vederci bene»
Pensavo parare. «No, vederci bene. Me l’ha insegnato il nostro preparatore, Luca Bucci. Non avevo mai avuto allenatori che lavoravano sugli occhi, Bucci lavora per aprire la nostra visione. Mi dice: la prima cosa è vedere bene tutto. Facciamo allenamenti specifici con i colori, per la visione periferica. L’ottimo campionato di Mirante l’anno scorso è nato anche così»
Lei e Mirante che rapporto avete? «Ottimo, Antonio è una persona buona»
Come sta Antonio? «Ora bene, ma i primi giorni sono stati molto difficili. E’ un grande, perché mi ha detto: Angelo, vai tranquillo, non avremo problemi»

13.27

La Lazio di Inzaghi usa bene la testa

Nelle prime 7 giornate 6 gol (su 13) sono arrivati grazie  a conclusioni aeree. in serie a nessuno ha fatto meglio

Giocano all’altezza. Hanno rialzato la testa e la usano meglio. I colpi di testa, l’anno scorso, erano diversi. Quest’anno sono vincenti, hanno prodotto sei gol in sette giornate di campionato. La Lazio s’è specializzata nel salto in alto, sfonda i bunker colpendo al volo. Sei gol di testa in A li hanno segnati solo i biancocelesti, è stato bravo Inzaghi a sfruttare le doti aeree. L’anno scorso, stagione disgraziata anche in quanto a precisione, i colpi di testa finivano alti di una spanna o erano direttamente indirizzati alle stelle. Quest’anno incombono le guglie, la rivoluzione del gol è iniziata dal metro, sfruttando i centrimetri. I goleador volanti si sono distinti in quest’ordine: Hoedt in gol contro l’Atalanta, De Vrij contro il Chievo, Milinkovic e Radu contro il Pescara, Lulic contro l’Empoli, Immobile contro l’Udinese. (continua a leggere qui)

13.05

Bruxelles omaggia la storia laziale

Un omaggio storico. Il Comune di Bruxelles, il 9 gennaio 2017, renderà onore al fondatore della Lazio, il bersagliere Luigi Bigiarelli, sepolto nel cimitero della cittadina belga di Ixelles. La statua del “Manneken-Pis”, simbolo di Bruxelles, sarà  “vestita” con una maglia biancoceleste. Questo privilegio è stato riservato a visite di Stato (USA, Cina, Argentina), alla Nazionale belga, all’Anderlecht, al Real Madrid, al Barcellona e all’Atletico Bilbao. La notizia è stata resa nota dal sito della Polisportiva Lazio: il 9 gennaio alle 11 è in programma una cerimonia speciale, si svolgerà all’interno della sala gotica del Comune di Bruxelles, sarà seguita da un corteo diretto sino alla statua del “Manneken-Pis”. «Un compleanno speciale in una città profondamente ferita dai drammatici eventi del marzo scorso, ma nella quale le radici biancocelesti sono vive e dalla quale spiccare il volo per un nuovo anno di successi sportivi e di profonda, cristallina e appassionante lazialità», ha scritto Federico Eichberg, vice presidente vicario della Società Sportiva Lazio.

12.38

Lazio, sarà asta per Keita
Lo seguono tante big. Gabbiadini prima alternativa biancoceleste

Di giorno in giorno circolano indiscrezioni su Keita, l’ultima ripropone l’accostamento all’Inter. Ci sarebbe stato un incontro tra il diesse Ausilio e Roberto Calenda, il manager del senegalese. Il procuratore ieri ha smentito attraverso Twitter. Keita, questo è vero, è entrato più volte nei pensieri dei nerazzurri. La premessa non cambia: senza rinnovo l’attaccante è destinato a partire. Nel 2017 potrà svincolarsi attraverso l’articolo 17 della Fifa e recarsi all’estero, nel 2018 scadrà il suo contratto con la Lazio. (continua a leggere qui)

12.16 Parolo: "Stavolta la Spagna ci ha rispettato" Guarda il video
11.47

Oggi Tommaso Maestrelli avrebbe compiuto 94 anni. L’allenatore del primo scudetto della storia della Lazio era infatti nato il 7 ottobre del 1922. Il Maestro si è spento il 2 dicembre del 1976 all’età di 54 anni.

11.21 Ufficiale: Sabatini rescinde il contratto e dice addio alla Roma Guarda il video
10.54
10.28
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA