Lazio, Patric: «Vogliamo vincere il derby»

L'esterno spagnolo: «È una gara molto importante ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Ora la più importante è quella contro il Genoa, poi il Palermo e infine la Roma»
Lazio, Patric: «Vogliamo vincere il derby»© Bartoletti
2 min

ROMA - Patricio Gabarrón Gil. O semplicemente Patric. La Lazio punta forte sull'esterno spagnolo che dopo la stagione d'adattamento sta trovando quest'anno la continuità a lungo ricercata l'anno scorso: «Dobbiamo dare il massimo per mantenere una buona classifica, dobbiamo continuare a lavorare ogni giorno. Ciò che facciamo durante la settimana si vede la domenica. Siamo contenti perché questa è la strada giusta». Già la squadra di Inzaghi sta andando alla grande in campionato: quarta posizione a soli tre punti dal Milan in terza posizione e quattro dalla Roma seconda. Patric vuole continuare ad inseguire l'obiettivo Europa: «Stiamo lavorando tanto e sappiamo che abbiamo una squadra di qualità con un ottimo spogliatoio, siamo brave persone e parliamo molto nello spogliatoio di ciò che facciamo».

INZAGHI: POSSIAMO BATTERE LA ROMA - TUTTO SULLA LAZIO

SUL DERBY - L'esterno ex Barcellona sta trovando il giusto feeling con il nostro campionato: «Ho lavorato molto sul calcio italiano, è molto diverso da quello al quale ero abituato. Si dice anche in Spagna che il calcio in Italia è molto diverso, me ne sono reso conto venendo qui. Ogni giorno mi sento meglio, con la società, con i compagni e con il mister e sto giocando sempre meglio». Chiusura inevitabile sul derby, sempre più vicino (si gioca domenica 4 dicembre, ndr): «Il derby è una partita molto importante per noi e vogliamo vincerlo. Dobbiamo pensare partita dopo partita, e la più importante è proprio quella contro il Genoa perché è la prossima, poi ci sarà il Palermo ed infine la Roma».


© RIPRODUZIONE RISERVATA