Immobile, 'luna di miele' con la Lazio: «Era la mia prima scelta»

L'attaccante della Nazionale: «La prima rete è stata emozionante. Le esperienze a Torino e Pescara sono state straordinarie per me»
Immobile, 'luna di miele' con la Lazio: «Era la mia prima scelta»© ANSA
2 min

ROMA - In vista del ritorno al campionato con Lazio-Genoa all'Olimpico, Ciro Immobile si racconta e rivela come indossare la maglia della Lazio fosse da subito il suo obiettivo per rinascere dopo le deludenti parentesi straniere con Borussia Dortmund e Siviglia: «Già ai tempi dell'Europeo si parlava della Lazio. La prima scelta era questa maglia, la mia priorità. Il primo gol contro l'Atalanta è stato emozionante, non me lo sarei mai aspettato, ma ci avevo lavorato tanto. La rete ha rotto il ghiaccio, è stata importante per acquistare fiducia. Spero di fare tanti altri gol».

SUL PESCARA E IL TORINO - Domenica affronterà il Genoa, sua ex squadra, anche se i suoi migliori anni l'attaccante azzurro li ricorda a Pescara sotto la guida di Zeman e al Torino di Gian Piero Ventura, con il titolo di capocannoniere della Serie A vinto nella stagione 2013/14: «Nelle prime sette partite non avevo ancora fatto gol, poi mi sono sbloccato e ho iniziato a sentire la fiducia di tutti, dell'ambiente. Da lì è partita questa cavalcata e abbiamo raggiunto obiettivi importanti come l'Europa League e ho vinto il titolo di capocannoniere. È stata un'annata dove abbiamo fatto delle cose importanti». «L'esperienza a Pescara è stata straordinaria sotto tutti i punti di vista - conclude il bomber della Lazio - è stata un'annata fatta nel modo migliore perché abbiamo vinto il campionato, sono stato il capocannoniere e ho vinto il premio di miglior giocatore del campionato».

TUTTO SULLA LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA