Post derby, Lulic: «Rudiger? Mi sono espresso male»

Dopo le dichiarazioni contro il difensore della Roma, le parole dell'esterno bosniaco: «Provengo da un paese che conosce le tragedie causate dai pregiudizi etnici. Ho risposto a una provocazione con un'altra provocazione»
Post derby, Lulic: «Rudiger? Mi sono espresso male»
2 min
Tagsderby

ROMA - «A mente fredda mi rendo conto di aver risposto ad una provocazione con un'altra provocazione. Provengo da un paese che conosce le tragedie causate dai pregiudizi etnici. Per questo mi dispiace di essermi fatto prendere dalla tensione del dopo derby e di essermi espresso in maniera infelice». Il messaggio di Senad Lulic apparso sui social (dopo le frasi contro Rudiger appena finito il derby) è già stato condiviso da migliaia di persone .

E arriva dopo il comunicato della Lazio nella serata di domenica: «La società si duole di queste dichiarazioni. Chiedo scusa a nome della società e a nome di Senad Lulic. Le sue sono state dichiarazioni a caldo dopo un derby perso. I calciatori negli spogliatoi erano colpiti e abbattuti perché sentivano molto questa sfida. Vogliono reagire. Quella di Lulic è una polemica andata oltre alle righe, ma partita dalle dichiarazioni precedenti di Rudiger. Vorrei chiudere la faccenda qui, con le nostre scuse e con quelle di Lulic. Il buon senso dovrebbe portare a non sovraccaricare parole nate dalla concitazione e dalla rabbia di un momento particolare. L’importante è riconoscere quando si sbaglia e che si lavori affinché questi episodi non capitino più. L’intenzione della società è mantenere all’interno delle manifestazioni sportive correttezza, lealtà e legalità. Noi vogliamo che la competizione calcistica avvenga in questo stile, che è quello della Lazio»


© RIPRODUZIONE RISERVATA