Inzaghi: «Strootman? Andava espulso subito»

Il tecnico della Lazio: «È arrivata una sconfitta per nostri demeriti, abbiamo favorito la Roma con errori individuali. Ho visto e mi sono fatto delle domande»
Inzaghi: «Strootman? Andava espulso subito»© Getty Images
2 min

ROMA - "Abbiamo il dovere, l'obbligo di rimanere in alto. Juve, Roma e Milan sono costruite per altri obiettivi, siamo rimasti con loro per 15 giornate, dovremo continuare a farlo. Ho visto i ragazzi concentrati, secondo me domani con la Sampdoria faremo una bella gara". Non vuole fermarsi al derby Simone Inzaghi. Dopo il ko contro la Roma l'allenatore della Lazio chiede una reazione d'orgoglio alla sua squadra e alla vigilia della sfida di Marassi contro la Samp di Giampaolo suona la carica: "Ho perso qualche derby anche io da giocatore - ha chiarito Inzaghi - e so che potrebbe lasciare qualche strascico ma ho visto che la squadra ha capito, sono stati commessi errori che non puoi commettere in gare del genere ma abbiamo capito dove abbiamo sbagliato e da mercoledì pensiamo solo alla partita di domani. A Genova giocheremo contro un avversario in salute, ma andiamo per fare punti".

TUTTO SULLA LAZIO  - CLASSIFICA SERIE A

GLI EPISODI DEL DERBY - Poi Inzaghi torna sul derby: «Mi dispiace tantissimo per i nostri tifosi che so quanto tenessero al derby. È arrivata una sconfitta per nostri demeriti, abbiamo favorito la Roma con errori individuali. Ho visto gli episodi e mi sono fatto delle domande: sono stati netti e hanno indirizzato la gara. Gli episodi hanno influenzato il derby, parlo dell’ammonizione di Biglia, che nella prima mezz’ora stava facendo benissimo, e del rigore inizialmente concesso; l’argentino non è più stato quello dei primi minuti dopo la sanzione. Strootman è stato ammonito, doveva essere espulso, poi nell’azione seguente gli è rimbalzato il pallone sul braccio e l’arbitro non ha fischiato. Chiediamo più attenzione, ma questo non deve essere un alibi. Il derby lo abbiamo perso per errori nostri, ma ci sono stati degli episodi che hanno indirizzato la gara a nostro sfavore. Avremmo potuto pareggiare con quel rigore e la partita sarebbe cambiata. Mi è stato tolto un cambio, Cataldi, quando doveva essere espulso Strootman: le colpe per aver perso, però, sono nostre».


© RIPRODUZIONE RISERVATA