Lazio, Inzaghi vede solo il Genoa: «Penseremo alla Juventus giovedì»

Vigilia degli ottavi di Coppa Italia. E sul genoano Simone il tecnico dice: «È un calciatore di qualità e come tutti i calciatori di qualità sarebbe ben accetto»
Lazio, Inzaghi vede solo il Genoa: «Penseremo alla Juventus gioved컩 @ Marco Rosi / Fotonotizia
4 min

ROMA - L'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, parla alla vigilia di Lazio-Genoa, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia: “Sono ambizioso e ho una squadra ambiziosa. Da ieri stiamo pensando al Genoa, devo valutare come stanno i miei ragazzi e come hanno recuperato dalla sfida perché abbiamo speso tantissime energie". La partita arriva però prima della bella sfida di domenica contro una Juventus arrabbiata: "Penseremo alla Juventus da giovedì. Domani abbiamo l’obbligo di fare una grande gara. Loro credono alla Coppa Italia, ma noi non vogliamo lasciare nulla al caso."

FORMAZIONE - Sulla squadra che metterà in campo domani, Inzaghi dice: "Cambierò qualcosa, abbiamo avuto due sfide ravvicinate, ma non stravolgerò la squadra. Abbiamo a disposizione due allenamenti, al termine di questi deciderò la formazione. Nella storia della Lazio la Coppa Italia ha sempre avuto grande importanza. Noi domani vogliamo far bene, vogliamo andare avanti nella competizione". Quindi, scendendo nel dettaglio: "Djordjevic si è allenato bene, è stato disponibile e l’ho schierato negli ultimi 10 minuti contro l’Atalanta. Si è dato da fare per aiutare la squadra. Domani Rossi e Murgia faranno parte dei convocati, non so se giocheranno. Tante cose cambiano alla vigilia in base alle indicazioni che arrivano dagli ultimi allenamenti". Parole anche su Lukaku: "È importante per noi, ha avuto problemi nel suo momento migliore. Ha giocato gare di buon livello. Ha perso quest’ultimi due mesi a causa di un infortunio, ma si sta allenando bene e domani farà parte della partita."

CERCI CI PROVA E CHIAMA LA LAZIO

GENOA - Sugli avversari guidati da Juric, l'allenatore si esprime così: "Sappiamo che il Genoa è venuto qui nella Capitale per preparare la partita perché ci tengono molto. Troveranno una Lazio che proverà ad andare avanti in Coppa Italia. Non so se giocheremo a tre, ho ancora due allenamenti per valutare modulo e uomini. Una squadra non può tenere ritmi infernali per 90 minuti, ma deve sempre fare la partita senza subirla". Quindi il tecnico laziale del giocatore più in forma dei genoani, Simeone: "Lo ricordo quando veniva qui al campo con il padre nell’anno dello scudetto. A volte invadeva il terreno di gioco, voleva sempre il pallone tra i piedi ed era un ragazzo esuberante; è cresciuto tanto ed è una realtà del nostro campionato. È un giocatore molto importante, ha dimostrato di poter giocare in Serie A". E su un suo eventuale arrivo alla Lazio, Inzaghi dice: "Simeone è un calciatore di qualità e, come tutti i calciatori di qualità, sarebbe ben accetto."

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA