Biglietti Lazio, è pronto il piano derby

Si attende l’ok del Prefetto e l’ufficialità dell’orario in notturna per la sfida contro la Roma. Da lunedì scatterà la prevendita?
Biglietti Lazio, è pronto il piano derby© LaPresse
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - In attesa dell’ok di Paola Basilone, Prefetto di Roma, e del comunicato della Lega in cui si ufficializzerà l’orario in notturna della semifinale di andata di Coppa Italia, la macchina organizzativa del derby si è già messa in movimento a fari spenti. Non manca molto tempo, tre settimane appena all’appuntamento del primo marzo, e negli ultimi giorni i contatti informali tra le due società hanno permesso di stabilire una linea comune su prezzi e modalità di emissione dei biglietti. La Lazio, che giocherà in casa il derby di andata, è pronta a partire con la prevendita. Si aspetta solo il comunicato ufficiale della Lega di Serie A: è atteso tra oggi e domani, sancirà il via libera per l’orario in notturna, subito dopo il club biancoceleste e ovviamente la Roma informeranno i propri tifosi, in attesa di tornare ad affollare l’Olimpico per quella che potrebbe essere anche la prima partita con le barriere “abbassate” di un modulo.

CURVA - Per la Curva Nord cambierà poco il progressivo percorso verso il superamento delle barriere, stabilito martedì nell’incontro al Viminale sollecitato dal ministro Lotti, perché già dall’inizio del campionato gli ultras della Lazio hanno deciso di rientrare allo stadio. Non tutti lo hanno fatto, ma almeno mezzo settore sì. La Curva Sud, invece, potrebbe recepire in senso positivo il segnale appena arrivato dalle istituzioni, caldeggiato da Spalletti e dai dirigenti giallorossi. Già all’inizio della settimana l’Osservatorio aveva comunicato in via informale alla Lega la disponibilità e l’assenso per tornare a giocare il derby in notturna, come preferirebbero i due club e ancora di più la Rai, che ha acquisito i diritti televisivi con l’obiettivo di trasmettere l’evento in prima serata. Lo stesso Malagò, presidente del Coni, si è spinto nella direzione dei tifosi che altrimenti verrebbero penalizzati da un orario pomeridiano in un giorno lavorativo. Tutto lascia pensare non ci siano sorprese o ripensamenti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA