Lazio, Inzaghi: «Keita decisivo. Rinnovo? Non ci saranno problemi»

Il tecnico dopo il 3-1 contro il Torino: «Questo posto l'ho voluto con tutto il cuore, ho un ottimo rapporto con Lotito e Tare»
Lazio, Inzaghi: «Keita decisivo. Rinnovo? Non ci saranno problemi»© LaPresse
3 min

ROMA - «Si è vista un’ottima Lazio. Sappiamo che le partite vanno chiuse, il Torino è una grande squadra, hanno trovato il pareggio ma siamo stati bravi a restare in gioco e a crederci. Forse siamo stati un po’ imprecisi ma abbiamo vinto meritatamente, per noi era una tappa fondamentale, adesso mancano 10 partite e dovremo interpretarla nel migliore dei modi». Sono le parole di Simone Inzaghi dopo il 3-1 rifilato alla squadra di Mihajlovic. Grande protagonista Keita, autore del 2-1.

«A gara in corso? Penso che abbia fatto ottime gare anche dal primo minuto. Ho tanti giocatori, devo fare delle scelte, lui avrebbe dovuto giocare dall’inizio questo match ma ha avuto un problema al piede e si è allenato a parte in settimana ma sapevo che mi sarebbe stato utile – ha detto ai microfoni di Premium Sport -. Va bene così, è stato decisivo insieme ai suoi compagni. Anche gli altri entrati dopo, Wallace e Lukaku, sono entrati benissimo e questa cosa mi rende felice. Vedere i ragazzi giocare così mi dà molta fiducia».

Lazio-Torino 3-1: Inzaghi al quarto posto

FOTO - Keita, magia ed esultanza polemica

RINNOVO DI CONTRATTO - «Creato il primo solco dall’Atalanta e dal Milan? Mancano ancora 30 punti, dovremo cercare di continuare a lavorare in questo modo. Veniamo da 5 vittorie consecutive, siamo in un buon momento e dobbiamo continuare a fare punti ma sono fiducioso». Sul sogno Champions League non si è sbilanciato. «Noi dobbiamo guardare una gara alla volta. Da 28 gare siamo tra il terzo e il sesto posto e non è frutto del caso. Ora ci sarà una sfida difficile a Cagliari e poi dopo la sosta avremo altre tre sfide complicate: dovremo farci trovare pronti».

La chiusura è invece dedicata al rinnovo di contratto. «In questo momento non ci stiamo pensando, siamo concentrati solo sul campo. Questo posto l’ho voluto con tutto il cuore, poi per quel che riguarda il futuro penso non ci siano problemi: ho un ottimo rapporto con il presidente e con il direttore sportivo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA