Lazio, Inzaghi: «Champions? Ci credo anche se il calendario non aiuta»

Il tecnico alla vigilia dello scontro diretto contro il Napoli: «Quella di Sarri è una squadra ferita dopo il ko di Coppa Italia, dobbiamo essere maturi. Loro giocano il miglior calcio d'Europa. De Vrij e Marchetti non ci saranno. Biglia, Immobile e Lulic sono affaticati»
Lazio, Inzaghi: «Champions? Ci credo anche se il calendario non aiuta»© @ Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

ROMA - Scontro diretto per un posto in Champions. Simone Inzaghi dice la sua alla vigilia della sfida contro il Napoli. «Possiamo continuare a far bene anche se abbiamo un calendario complicato. Sarà una partita molto importante – ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa -. La classifica è corta, davanti e dietro. Poi c’è Sarri, che abbiamo votato come miglior tecnico dello scorso anno. Loro sono una squadra ferita, eliminata dalla Coppa Italia dopo due ottime gare. Giocano il miglior calcio d'Europa. Mi piacerebbe vedere una Lazio matura. Abbiamo centrato una storica finale».

FORMAZIONE - «De Vrij e Marchetti sono gli unici che domani sicuramente non ci saranno. Biglia, Immobile e Lulic sono affaticati. Lombardi ha un problema alla schiena, ma spero di recuperarli per la panchina. Li valuterò al termine dei due allenamenti che ci aspettano. Abbiamo fatto qualcosa di importante nel derby ed era giusto festeggiare con la nostra gente il passaggio del turno. I nostri tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo. Eravamo in trasferta, ma ci sentivamo a casa; era giusto festeggiare insieme a loro. La corsa con Immobile? Sapevo che con il secondo gol la gara sarebbe finita, lo ho accompagnato con tutto me stesso: ho pensato che se avesse messo in porta quel pallone, noi saremmo andati in finale. Così è stato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA