Lazio, Inzaghi: «Qui sto benissimo. Vorrei che Keita restasse»

L'allenatore laziale alla vigilia della sfida con la Sampdoria: «Arrivare in Europa sarebbe importante. Ce lo meritiamo, dobbiamo compiere l'ultimo sforzo»
Lazio, Inzaghi: «Qui sto benissimo. Vorrei che Keita restasse»© Bartoletti
4 min

ROMA - Simone Inzaghi parla in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Sampdoria: «Arrivare in Europa sarebbe qualcosa di importante. Ce lo meritiamo, dobbiamo compiere l'ultimo sforzo». L'allenatore biancoceleste tratteggia già un possibile futuro: «Qui sto benissimo, sono laziale e quindi è il massimo allenare questa squadra. Sono partito con i ragazzi dove ho imparato tanto e mi sono divertito vincendo qualcosa. Con il Presidente troveremo una soluzione al più presto». Futuro in cui vorrebbe delle riconferme: «L’ho detto più volte: voglio ripartire con tutti questi ragazzi, sia i titolari che chi ha giocato meno. Ci sono problemi contrattuali con alcuni giocatori tra cui Keita, lui sa quale sia la mia idea e voglio che rimanga. È un ragazzo che stimo e che vorrei tenerlo».

SERIE A, GIAMPAOLO: «SAMP, CONTRO LA LAZIO SFATARE UN TABU'»

SQUADRA ANTI-SAMP - La rosa dopo il derby vinto ha «goduto due giorni di meritato riposo. Abbiamo cominciato a lavorare mercoledì e ho trovato i giocatori bene. Domani troveremo uno stadio pieno», ha detto Inzaghi in relazione alla sfida di domenica pomeriggio all'Olimpico. «Dobbiamo vedere nella rifinitura di oggi perchè Biglia e Luis Alberto avevano qualche problema. Spero si siano risolti. Su De Vrij e Lukaku le sensazioni sono positive - spiega il mister -. La Sampdoria è una squadra organizzata con giocatori forti soprattutto in attacco. Schick non giocherà ma dovremo fare attenzione a Budimir che lo scorso anno fece molto bene».

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI 35ª GIORNATA

MANICHINI - A proposito degli striscioni e dei pupazzi appesi dagli ultras laziali al Colosseo, il tecnico dice: «Io sono fortemente contrario a ciò che istiga alla violenza però allo stesso tempo penso che non bisogna sempre cercare il marcio. Vivo a Roma da più di vent’anni e so che ci sono gli sfottò dopo i derby e bisognerebbe fare delle distinzioni tra fatti realmente gravi e sfottò. Le violenze però vanno condannate».

RECORD - «Guardiamo le statistiche e sappiamo che abbiamo fatto il record di vittorie esterne e vogliamo migliorarlo. Stesso discorso vale per il record dei punti ma sappiamo che domani sarà una partita difficile. Dobbiamo affrontare la Samp nel migliore dei modi perchè dopo i derby le partite possono essere insidiose. Non voglio cali di concentrazione perchè i blucerchiati sono allenati molto bene da Giampaolo». Infine, chiude Inzaghi: «Sappiamo che ci sono società che hanno budget e fatturati superiori ai nostri ma noi ci dobbiamo far trovare pronti come abbiamo fatto quest’anno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA