Lazio, Felipe Anderson sfida la Juventus: «Se non sarò in campo ci penserà Keita»

La presenza del brasiliano per la finale è ancora in dubbio
Lazio, Felipe Anderson sfida la Juventus: «Se non sarò in campo ci penserà Keita»© Getty Images
2 min

ROMA - A tre giorni dalla finale di Supercoppa Italiana che si disputerà domenica 13 agosto tra Juventus e Lazio allo stadio Olimpico di Roma, Felipe Anderson lancia la sua sfida ai bianconeri: «Sappiamo che troveremo una squadra con la bava alla bocca - ha detto - loro sono sempre disposti a entrare su tutti i palloni e vincere. Sappiamo questo, lo abbiamo provato sulla nostra pelle, ma è il momento di provare a cambiare storia».

IN DUBBIO - La sua presenza è ancora in dubbio a causa di un fastidio muscolare agli adduttori che finora lo ha costretto a svolgere lavoro differenziato: «Ho avuto questo piccolo problema, ma adesso sto meglio, oggi devo provare sul campo e poi spero di essere a disposizione del mister per domenica». ha detto Anderson.

KEITA - In caso di forfait, è pronto a scendere in campo un Keita, al centro di manovre di mercato e molto corteggiato proprio dalla Juventus. Felipe Anderson ha parlato anche del compagno: «Lo vedo motivatissimo, si allena alla grande. Abbiamo fiducia in lui. Se non giocherò o non sarò pronto, lui sa di dover dare il 100%. Tutti sappiamo la forza del giocatore. Keita è un grandissimo giocatore, lo stimo tanto. In società sanno cosa fare e noi siamo tranquilli per adesso».

Keita, Lotito non molla: ci vogliono 30 milioni

SENZA BIGLIA - Lucas Leiva è la novità del centrocampo biancoceleste, raccoglie l'eredità di Biglia, uomo chiave della Lazio nelle ultime stagioni: «È molto diverso giocare con Biglia o senza Biglia - ha concluso Anderson - Tutti lo conoscono e sanno che giocatore è, ma è arrivato Lucas Leiva che è un giocatore molto forte che non ha bisogno di presentazioni. Ma anche Luis Alberto e chiunque giocherà in quella posizione sarà in grado di fare delle buone prestazioni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA