Immobile, un 2017 da sogno. E pensare che alla Lazio l'ha venduto Monchi

L'attaccante napoletano ha già segnato 25 reti dall'inizio dell'anno e in questo scorcio di stagione è già a 7
Immobile, un 2017 da sogno. E pensare che alla Lazio l'ha venduto Monchi© ANSA
3 min

ROMA - Nessuno come Immobile nel 2017. Con la tripletta segnata al Milan l'attaccante napoletano balza in testa alla classifica di marcatori dell'anno solare per quanto riguarda i giocatori che militano in Serie A. Considerando campionato, coppe, e gare in Nazionale Ciro ha toccato quota 25 reti segnate dal 1 gennaio ad oggi. La collezione di reti è iniziata nelle prime 3 partite dell'anno e non si è mai arrestata dimostrando una costanza di rendimento incredibile: Immobile ha segnato 3 gol in gennaio, 3 in febbraio, 5 in marzo, 4 in aprile, 3 in maggio, 3 in agosto e 4 in settembre.

Super Lazio, il dvd di una notte da sogno

COME DYBALA - Considerando solo la stagione appena iniziata, Immobile viaggia sulle stesse frequenze di Paulo Dybala. Sono già 7 i gol all'attivo per il bomber della Lazio considerando anche quello pesantissimo con la maglia dell'Italia: la media è una rete ogni 77 minuti, una vera e propria sentenza. Ciro è attualmente terzo nella classifica marcatori di A ma può puntare più in alto, soprattutto guardando a un precedente del recente passato: l'unica tripletta segnata prima di ieri sbocciò nella Serie A 2013-2014 quando con 22 reti in 33 presenze di laureò capocannoniere.

LAZIO-MILAN 4-1: CRONACA, TABELLINO, STATISTICHE

PESO SPECIFICO - Immobile ha messo il suo autografo su 5 delle 6 reti della Lazio in questo campionato firmando anche l'assist per il sigillo di Luis Alberto. Numeri che elevano ulteriormente la sua quotazione che in questo momento secondo Transfermarkt è di 20 milioni, più del doppio di quanto la Lazio ha speso per lui per prelevarlo dal Siviglia. Dopo una stagione con più ombre che luci passata tra Siviglia e Torino, l'attuale ds della Roma Monchi chiuse la trattativa con Lotito per 8,5 milioni più bonus. Da quel 26 luglio 2016 Immobile ha svoltato e ora si è iscritto di diritto nel pantheon degli attaccanti più forti d'Europa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA