Serie A Lazio, Inzaghi: «Ciclo di fuoco. Dipendiamo da Immobile»

L'allenatore: «Ciro si applica ogni giorno ed ha sempre voglia di migliorarsi. Genoa? Non ci aspetta una sfida semplice»
Serie A Lazio, Inzaghi: «Ciclo di fuoco. Dipendiamo da Immobile»© @ Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

ROMA - "Siamo partiti col piede giusto, giovedì ho avuto le risposte che mi aspettavo, ma adesso dobbiamo continuare così. Ci aspetta un mese di fuoco, mancano ancora cinque partite e saranno cinque battaglie da affrontare". Lo dice l'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia della trasferta di Marassi contro il Genoa. Una Lazio ancora imbattuta tra campionato, Supercoppa ed Europa League, che si affaccia alla sfida contro i rossoblu dopo il successo in rimonta in casa del Vitesse. "Non ci aspetta una sfida semplice - ha sottolineato Inzaghi, in conferenza stampa -. Il Genoa ha un allenatore che stimo, trasmette buone idee e grinta, poi quello di Marassi non è mai un campo semplice. Dovremo essere bravi a fare una buona partita con grinta e determinazione. Ma, soprattutto, avere fame di punti e vittorie".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

MURGIA ARMA IN PIU' - "I nostri giovani sono cresciuti e sono migliorati: un plauso a Murgia perché è un professionista che ci ha dato due grandi soddisfazioni, sia in Europa League che in Supercoppa italiana: meritava di giocare di più dal 13 agosto ad oggi, ma ci sono state delle esigenze che lo hanno portato ad aspettare un mese; ha sfruttato al meglio quest’opportunità e valuterò se schierarlo domani titolare, ma so che posso fare affidamento su di lui". 

NANI OUT, IMMOBILE C'E' - "Nani ha avuto un brutto infortunio a luglio, non si è ancora allenato a pieno con la squadra. Ci vorrà ancora un po' di tempo. Sta lavorando due volte al giorno: è molto volenteroso e questa mattina ha svolto delle esercitazioni con i compagni. È reduce da una brutta distorsione, ma lo vedo con il giusto spirito: quando sarà pronto ci darà sicuramente una mano. Immobile anche ha margini di miglioramento: Ciro si applica ogni giorno ed ha sempre voglia di migliorarsi. Noi dipendiamo tanto da lui, è la nostra bocca da fuoco. Anche Caicedo ha fatto molto bene e ci potrà aiutare aspettando il ritorno di Nani e Felipe Anderson".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA