Lazio, Parolo: «Quarto posto? Ci stiamo facendo la bocca»

Il centrocampista: «Per noi lo scudetto è un'utopia ma vogliamo dare fastidio a tutti. I risultati ci stanno dando ragione, stiamo costruendo qualcosa di importante, speriamo di continuare così»
Marco Parolo© ANSA
3 min

FIRENZE - «Per la Lazio lo scudetto è un'utopia ma vogliamo dare fastidio a tutti: l'obiettivo Europa è il primo e sul 4° posto ci stiamo facendo la bocca». È un inizio di stagione importante per Marco Parolo, reduce dalla doppietta al Sassuolo, e per la sua squadra protagonista in Italia e in Europa League, sulla scia di quanto fatto l'anno scorso. «I risultati ci stanno dando ragione, stiamo costruendo qualcosa di importante, speriamo di continuare così" ha aggiunto il centrocampista dal ritiro azzurro di Coverciano che non ha mancato poi di applaudire il compagno di squadra e di Nazionale Immobile: «Ciro è in grande forma, è forte, vede benissimo la porta. Alla Lazio ha trovato piena fiducia, si sente apprezzato da tutti. È una pedina importante e io sono felice di godermelo»..

L'ITALIA - Parolo, unico centrocampista esperto rimasto ad ora a disposizione di Ventura che, con gli infortuni di De Rossi, Verratti, Pellegrini e Montolivo, è stato obbligato a convocare Gagliardini e i debuttanti Barella e Cristante in vista dei prossimi impegni con Macedonia e Albania decisivi per approdare ai play off mondiali, analizza così il momento dell'Italia: «Tanti centrocampisti infortunati? Purtroppo ogni tanto capita che venga colpito un singolo reparto, alla Lazio ad esempio si sono fatti male i difensori. Speriamo che non succeda più, bisogna cercare di essere positivi. La sconfitta con la Spagna è servita ad analizzare gli errori commessi - ha aggiunto il giocatore della Lazio - l'obiettivo come sempre è migliorare e qualificarci. Andare al Mondiale è un obbligo per noi, non andarci come hanno detto tutti sarebbe una catastrofe».


© RIPRODUZIONE RISERVATA