Lazio, Caicedo: «Vogliamo fare bene in Italia e in Europa»

Il centravanti biancoceleste fa il punto della situazione sul momento che sta attraversando la sua squadra: «In Italia c'è più tattica e fisicità. Noi giochiamo sempre per vincere»
Lazio, Caicedo: «Vogliamo fare bene in Italia e in Europa»© Bartoletti
2 min

ROMA - Il centravanti della LazioFelipe Caicedo (classe '88), è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel all’interno della trasmissione “La Premiata Ditta”. Tante le tematiche trattate: dalla sua prima esperienza in Italia, al brillante stato di forma della sua squadra, all'impegno in Europa League, al primo gol siglato in maglia biancoceleste contro gli olandesi del Vitesse.

SERIE A - «Ho avuto la fortuna di aver giocato in tanti paesi: in Svizzera ci sono tanti giovani. Ho giocato al Manchester City e in Inghilterra il calcio era più intenso. In seguito la Spagna, prima di arrivare alla Lazio: qui in Italia c’è più tattica e più fisicità, mi piace molto questo, anche perché mi trovo a competere con grandi campioni. Sto conoscendo una cultura diversa del calcio».

EUROPA LEAGUE - «Stiamo disputando l’Europa League, una competizione molto importante, ricca di squadre forti. Dobbiamo far bene anche lì, giochiamo quasi ogni settimana ed è importante ogni sfida: in Europa, rispetto al campionato, non ti puoi permettere di disputare una partita con atteggiamento difensivista. Ci sono sempre in palio i tre punti ed è un torneo importantissimo».

OSTACOLO NIZZA - «In questo momento la squadra sta molto bene, ma ci attende una partita molto delicata con il Nizza. I francesi sono un gruppo di livello, ma noi possiamo far bene testando, in questo modo, le nostre capacità. Lo scorso anno il Nizza ha condotto un ottimo campionato e può vantare grandi individualità come Balotelli. Siamo coscienti del fatto che sarà una partita molto importante per noi, possiamo restare in alto nel girone facendo una grande partita».

PRIMO GOL IN BIANCOCELESTE - «In Olanda eravamo passati in svantaggio, ma abbiamo reagito nel migliore dei modi. La gara ci ha dato fiducia ed abbiamo vinto anche la seconda giornata. Senza tifosi è stato difficile portare a casa i tre punti, ma siamo riusciti comunque ad offrire una grande partita. Sono riuscito a realizzare la mia prima rete in biancoceleste, ne sono contento ed ora sto già pensando al Nizza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA