Respinto il ricorso per la Curva Nord: la Lazio propone il "we fight racism"

Settore vuoto nelle sifde contro Cagliari e Udinese: gli abbonati avranno la possibilità di acquistare un biglietto per la Curva Sud
Respinto il ricorso per la Curva Nord: la Lazio propone il "we fight racism"© Bartoletti
3 min
TagsLazio

ROMA - Respinto il ricorso della Lazio contro la chiusura della Curva Nord per cori razzisti. Lo ha comunicato lo stesso club sul proprio sito ufficiale, proponendo agli abbonati del settore che non potranno assistere ai match contro Cagliari e Udinese di acquistare un biglietto per la Curva Sud al simbolico prezzo di un euro e sostenere così la campagna "we fight racism" contro il razzismo. 

Questo il comunicato del club: 

«La S.S. Lazio comunica che il reclamo presentato presso la Corte Sportiva di Appello è stato respinto e, pertanto, le gare contro Cagliari e Udinese dovranno essere disputate con il settore Curva Nord privo di spettatori. Nell’esprimere totale rispetto verso le decisioni assunte dal Giudice Sportivo e dalla Corte d’Appello Sportiva della FIGC, riteniamo comunque opportuno valorizzare e proseguire nel virtuoso percorso che la tifoseria laziale e la società hanno avviato da diverso tempo e che, innegabilmente, ha prodotto risultati a più riprese enfatizzati positivamente dalla stampa nazionale e dagli addetti ai lavori. Oggi la nostra tifoseria palesa autentica passione che si esprime anche coreograficamente nel pieno rispetto delle regole della Lega Serie A e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nonché dalle Istituzioni. Nel contesto sopra descritto diventa dovere di questa società tutelare un patrimonio che, se disperso, rappresenterebbe una sconfitta per l’intero sistema. L’impegno della tifoseria e della società non può essere annullato o sminuito da comportamenti riferibili a sparuti e inqualificabili soggetti. Anzi, tutti assieme, con senso di responsabilità, abbiamo il dovere di riabilitare ed educare tali individui affinché l’ignoranza e il mancato rispetto delle più elementari regole di convivenza spariscano definitivamente dal nostro stadio. Ciò dovrà accadere sin da subito perché è giunto il momento di nuove e più importanti sfide per la tifoseria biancoceleste e per la nostra squadra. In questa ottica la società, proprio per tutelare l’interesse collettivo e del vero tifoso laziale, ha deciso di mettere in atto una promozione “we fight racism” che consentirà agli abbonati di Curva Nord di assistere alle gare contro Cagliari e Udinese sostenendo la campagna contro il razzismo. Chi accederà allo stadio Olimpico sarà lì per sostenere la squadra e testimoniare il rifiuto verso ogni forma di razzismo, sia esso di razza, religione, sesso o politica. Coloro i quali fossero interessati potranno acquistare un tagliando di ingresso accedendo alla promozione “we fight racism” i cui dettagli sono disponibili collegandosi al sito internet della S.S. Lazio»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti