Nessuna sanzione per la "sceneggiata" di Lotito

Il presidente della Lazio non sarà punito per la telefonata in cui annunciava la sua presenza in sinagoga dopo il caso degli adesivi di Anna Frank
Nessuna sanzione per la "sceneggiata" di Lotito© LaPresse
2 min

ROMA - La “sceneggiata” in sinagoga, anzi, la telefonata in cui annunciava la "sceneggiata" in sinagoga non costerà nulla a Lotito. La procura della Federcalcio, che aveva acquisito la telefonata del presidente della Lazio, ha deciso di archiviare il caso: senza conoscere la fonte certa, sarebbe impossibile garantire la genuinità della conversazione. 

GLI ADESIVI DI ANNA FRANK- Presto, però, dovrebbe essere ufficializzato il deferimento della Lazio per il comportamento dei propri tifosi durante Lazio-Cagliari, quella degli adesivi di Anna Frank in curva Sud. Il club rischia la chiusura dell’intero Olimpico o delle due curve. Il Procuratore federale Pecoraro, intanto, indaga Lotito per la violazione dell'articolo 1: slealtà sportiva.

Il presidente della Lazio è sotto la lente d'ingrandimento per aver consentito il trasloco in curva Sud al prezzo simbolico di un euro ai tifosi abbonati alla curva squalificata. Una pratica, secondo la Procura, poco trasparente, ma è da valutare se si tratti o meno di una violazione dell'ordinamento sportivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA