Lazio, Inzaghi: «Ci hanno tolto punti importanti»

L'allenatore biancoceleste: «Bravi tifosi e giocatori. Ci dobbiamo lasciare tutto alle spalle»
Lazio, Inzaghi: «Ci hanno tolto punti importanti»© @ Marco Rosi / Fotonotizia
3 min

 ROMA - Dopo la contestata direzione di gara di Giacomelli in Lazio-Torino e la vittoria in Coppa Italia con il Cittadella, la Lazio domenica sera affronta l'Atalanta nella mai facile trasferta di Bergamo. In conferenza stampa il tecnico Simone Inzaghi ha parlato della partita che i biancocelesti dovranno affrontare: «Sarà una gara molto fisica, frenetica, giocata a ritmi alti. E' un campo difficilissimo, dove si sono fermate tante squadre forti: per fare risultato ci vorrà una grandissima Lazio».

POLEMICHE - Inevitabile tornare poi sulle polemiche della scorsa parttia: «Dopo quello che è successo domenica scorsa avevamo bisogno di una buona partita in Coppa Italia: la squadra è stata molto brava, i ragazzi hanno fatto diventare semplice la gara con il Cittadella - ha spiegato Inzaghi in conferenza stampa a Formello - Ma per fare risultato domani dovremo sicuramente fare meglio di giovedì».

RECUPERI - L'allenatore della Lazio si è poi soffermato sui singoli: «Sono molto contento e soddisfatto di Felipe Anderson, è più avanti di quello che pensavo. E' rientrato da uno stop di quattro mesi e giovedì ha fatto benissimo: deve continuare a crescere così e diventerà un'arma importantissima - ha dichiarato Inzaghi - Sono contento anche di Caicedo, è un professionista serio e si è messo a disposizione del gruppo: se non avesse avuto davanti Immobile e Luis Alberto, avrebbe giocato molto di più. Ho molta fiducia in lui».

TIFOSI - La conclusione di Inzaghi è ancora sulla vicenda vissuta domenica sera: «Dobbiamo essere bravi a lasciarci tutto alle spalle. Sappiamo cosa è successo, nella partita contro il Torino ci hanno tolto punti importanti e un giocatore fondamentale (Immobile, ndr): ora speriamo che ci sia più attenzione verso tutti perché nessuna squadra deve vivere quello che abbiamo vissuto noi. Ho ringraziato i tifosi che sono venuti a sostenerci in settimana, sono stati fondamentali per preparare al meglio la gara contro il Cittadella - ha aggiunto Inzaghi in conferenza stampa a Formello - I nostri punti in campionato dovrebbero essere di più,ma quello che abbiamo fatto non è bastato: abbiamo un po' di ritardo rispetto alle prime quattro posizioni, quindi dobbiamo essere piu' compatti». (in collaborazione con ItalPress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA