Lazio, Simone Inzaghi: «La mia espulsione? Forse Irrati era un po' prevenuto»

Il tecnico a fine gara: «Vogliamo restare attaccati al treno delle prime qualsiasi cosa succeda»
Lazio, Simone Inzaghi: «La mia espulsione? Forse Irrati era un po' prevenuto»© ANSA
2 min

BERGAMO - Una bella partita quella di Bergamo tra Atalanta e Lazio. Un 3-3 senza esclusione di colpi tra due squadre che hanno giocato a calcio senza timori. Neo della serata per i biancocelesti, l'allontanamento di Simone Inzaghi. L'allenatore spiega così l'episodio: «Non ho detto una parola, ho solo alzato la mano e Irrati mi ha mandato via. Mi dispiace perché non ho mai protestato per tutta la gara, ero stato perfetto. Quest’anno ho sempre avuto un comportamento impeccabile, forse Irrati era un po’ prevenuto, solo in quella situazione sono entrato in campo di 5 centimetri ma non ho mancato di rispetto a nessuno. Al ritorno starò attento».

POLEMICHE - La Lazio ha dimostrato di aver superato il momento difficile dopo le polemiche su Giacomelli: «Abbiamo dato una bella risposta su un campo difficile. Era la terza gara in sei giorni e sapevamo che avremmo sofferto. Siamo andati sotto di due gol e per molti sarebbero stati due colpi decisivi, invece non ci siamo disuniti e siamo riusciti a pareggiare. Poi abbiamo commesso un errore sul rigore ma siamo riusciti ancora a pareggiare: penso che non si sia annoiato nessuno».

I SINGOLI - Grande partita di Milinkovic-Savic uno dei migliori nel suo ruolo: «Lo dico da un po’ di tempo. Ha 22 anni ma ha una qualità enorme alla quale abbina una grandissima quantità. E’ completo ma ancora ampi margini: sta dimostrando di essere fortissimo in entrambe le fasi di gioco. Due punti persi rispetto alle prime? Penso di no. L’Atalanta fino a questo punto è la squadra che mi ha impressionato di più per ritmo e qualità dei giocatori. Segnare tre gol qui non è facile, abbiamo dimostrato di non mollare mai e vogliamo restare attaccati al treno delle prime qualsiasi cosa succeda». Quando tornerà titolare Felipe Anderson? «E’ tornato titolare in Coppa Italia - ha detto Inzaghi -  oggi è entrato e mi ha soddisfatto. Ora avremo molte partite ravvicinate e sicuramente una delle prossime la giocherà da titolare. Dopo molti mesi fermo è normale che abbia ancora un’autonomia limitata».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA