Lazio, Inzaghi: «Il rinnovo di De Vrij dovrebbe arrivare. Immobile? Solo un piccolo problema»

L'allenatore dopo la cinquina al Chievo alla ripresa della Serie A: «Possiamo ancora crescere. Il Var toglie e dà, se tutti vogliono andare avanti andiamo avanti»
Lazio, Inzaghi: «Il rinnovo di De Vrij dovrebbe arrivare. Immobile? Solo un piccolo problema»© @ Marco Rosi / Fotonotizia
3 min

ROMA - La sosta non ferma la Lazio. Dopo i cinque gol di Ferrara alla Spal, la squadra di Simone Inzaghi si regala un'altra cinquina, stavolta al Chievo: tre punti e miglior attacco della Serie A (53 gol). Simone Inzaghi è soddisfatto: «Siamo in un bel momento - ha detto a Premium Sport - la nostra classifica è buona e potevamo anche avere qualche punto in più. Ma non dobbiamo guardarci indietro, dobbiamo pensare a una gara alla volta sapendo che in alto ci sono grandissime squadre costruite per essere lì. Noi ora siamo in alto e speriamo di rimanerci anche se per noi sarà più complicato perché abbiamo una serie di partite interminabili. Oggi giocavamo contro una squadra organizzata che fa la fase di non possesso benissimo. Il Chievo ha fermato Napoli e Roma e sapevamo che era una gara che poteva crearci delle insidie, poi storicamente col Chievo facciamo spesso fatica. Ma abbiamo meritato e avremmo anche potuto chiudere il primo tempo con un margine ancora più ampio. Un difetto di questa Lazio? Questa è una squadra che ha margini di miglioramento importanti. I ragazzi si divertono, sono consapevoli della loro forza e giochiamo bene. Abbiamo attaccanti che segnano, delle mezzali che si inseriscono benissimo e gli uomini sulla fascia stanno facendo grandi partite. Stiamo maturando e ora dobbiamo continuare così». 

IMMOBILE - Ciro Immobile ha lasciato il campo accusando un problema muscolare. Inzaghi fa il punto della situazione: «L'infortunio di Immobile? Ha avuto un piccolo problema, ha provato a giocarci sopra ma secondo me se avesse avuto un problema grave non avrebbe potuto giocare quel quarto d'ora di prova».

VAR - Sul Var, che stavolta ha evitato un errore arbitrale contro la Lazio annullando il rigore (che non c'era) concesso al Chievo, Inzaghi interviene così: «Riconciliato col Var dopo il gol annullato al Chievo? Il mio pensiero lo sapete, anche alla riunione di Milano con gli arbitri ho ascoltato e ho ribadito il mio pensiero. Se tutti vogliono andare avanti andiamo avanti, perché è una tecnologia alla quale dobbiamo abituarci e non si può cambiare. Poi noi allenatori sappiamo che il Var toglie e dà. L'episodio di oggi non l'ho rivisto e non posso commentarlo».

DE VRIJ - Inzaghi spera che presto arrivi la svolta sul rinnovo di De Vrij: «Stiamo aspettando gli eventi, dovrebbe arrivare. Ma quello che più mi soddisfa è che il ragazzo è sempre molto tranquillo e ci aiuta tantissimo in campo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA