Lucas Leiva: Con una Lazio così, sogno il Brasile

Il centrocampista di Inzaghi: «Manca poco tempo al Mondiale ma posso ancora farcela. E noi dobbiamo continuare a vincere»
Lucas Leiva: Con una Lazio così, sogno il Brasile© Getty Images
2 min

ROMA - «Lazio terza da sola? Era una partita importante per noi ma ne restano ancora tante e dobbiamo continuare così. Dobbiamo continuare a vincere perché ci saranno molte altre gare da qui alla fine. Speriamo di fare una bel match anche contro il Milan. Chi temo di più tra la Roma e l’Inter per il terzo posto? Tutte le squadre sono forti, prima della sosta eravamo quinti e ora siamo terzi. Ma questo non significa niente, dobbiamo continuare a vincere per restare terzi e andare in Champions League. Ma c’è ancora tanto da fare». Così Lucas Leiva a Premium Sport il giorno dopo la vittoria contro l'Udinese.

CON QUESTA SQUADRA, SPERO NEL MONDIALE - «Se mi aspettavo una Lazio così forte? Sì, io sapevo che questa era una squadra forte, l’anno scorso ha fatto bene e mi sono sentito a mio agio fin dal primo giorno. Piano piano sto dimostrando le mie qualità e sono felice di stara qui. La gara di andata contro il Milan spartiacque della stagione? Il 4-1 dell’andata non è stato un risultato normale contro il Milan. Ora però i rossoneri sono più forti ma noi dobbiamo andare a Milano con fiducia per cercare di vincere. L’obiettivo è tornare in nazionale? So che tornare a vestire la maglia del Brasile sarà molto difficile perché resta poco tempo da qui al mondiale. Però a marzo c’è un’altra sosta e se continuo a giocare così e se la Lazio continua a fare bene posso sperare nella convocazione. Ma in questo momento penso solo alla Lazio».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA