Inzaghi carica la Lazio: «Ripartiamo dalle nostre certezze»

Il tecnico: «Vogliamo andare avanti dopo un ottimo cammino in Europa League»
Inzaghi carica la Lazio: «Ripartiamo dalle nostre certezze»© Getty Images
3 min

ROMA - "Quando si perdono due partite così è normale che i ragazzi non sono al massimo ma abbiamo parlato, si deve partire dalle prestazioni. Sotto l'aspetto mentale dobbiamo eliminare le scorie di queste due sconfitte, ma con Milan e Juve sono state due ottime gare, dobbiamo ripartire dalle certezze". Così il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia dell'ottavo di finale di andata di Europa League in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma contro la Dinamo Kiev. Lazio che si affaccia alla sfida dopo l'eliminazione in Coppa Italia ad opera del Milan e il ko in campionato maturato al 93' contro la Juventus: "Vogliamo andare avanti dopo un ottimo cammino in Europa League - specifica l'allenatore laziale - Sappiamo che affrontiamo una squadra che a livello europeo è una certezza, l'ho affrontata nel 2001 da giocatore in Champions. È tanti anni che gioca queste competizioni, oggi ha tantissimi nazionali e ottime individualità. Dovremo essere bravi a fare la partita ma anche a non scoprirci troppo sulle loro ripartenze". 

IMMOBILE SU ASTORI - "Astori? Mi dispiace tanto non partecipare ai funerali di domani. Ci ha sconvolto tutti dentro lo spogliatoio, anche i ragazzi che non lo conoscevano. Una brutta botta, una cosa incredibile, siamo vicini alla famiglia in questo momento molto triste. Davide lo conoscevo bene, come persona era sempre disponibile, umile, a modo e per bene. Questa cosa ci ha toccato davvero nel profondo". Lo dice l'attaccante della Lazio, Ciro Immobile, che domani a causa del match di Europa League contro la Dinamo Kiev, non potrà partecipare ai funerali del capitano della Fiorentina scomparso nella sua camera d'albergo nella notte di domenica.

IL PIANO SICUREZZA - Messo a punto il piano di sicurezza per la partita di Europa League Lazio-Dinamo Kiev in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma. "Sebbene l'incontro non sia considerato 'a rischio', l'attenzione resta massima, attesa la delicata situazione interna Ucraina e le intemperanze manifestate dai tifosi della squadra ospite nel loro paese" sottolinea la Questura. Stamattina si è tenuto il tavolo tecnico presieduto dal questore Guido Marino in cui sono state esaminate nel dettaglio le misure di sicurezza. Sono circa 300 i supporter della Dinamo attesi che arriveranno a Roma a bordo di aerei, autobus ed auto. Dalle 16 di domani potranno recarsi al punto d'incontro di piazzale delle Canestre, a Villa Borghese, da dove raggiungeranno l'impianto sportivo a bordo di autobus scortati dalle forze dell'ordine. L'apertura dei cancelli è prevista per le ore 18.30. Predisposti già da oggi servizi di vigilanza sia nei pressi dello stadio Olimpico che nelle zone maggiormente frequentate del centro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA