Lazio, oggi alle 18 sit-in dei tifosi in Figc contro i torti arbitrali

Diciotto anni dopo i sostenitori biancocelesti in via Allegri: la Curva Nord entrerà all'Olimpico con 15 minuti di ritardo per protesta in occasione della sfida con il Bologna
Lazio, oggi alle 18 sit-in dei tifosi in Figc contro i torti arbitrali© Bartoletti
Daniele Rindone
2 min
TagsLazio

ROMA - Gli eredi della contestazione del 2000 torneranno lì, sul luogo della protesta, diciotto anni dopo. Torneranno in via Allegri, i tifosi laziali. Si ripresenteranno davanti agli uffici della Figc, dove in cinquecento e più si radunarono l’11 maggio 2000, tre giorni prima che il diluvio si abbattesse sul “Curi” di Perugia e che la Lazio vincesse il suo secondo scudetto in una domenica infinita diventata romanzo. Quella volta i tifosi protestarono contro il Palazzo, la Juve e l’arbitro De Santis, reo di aver annullato un gol al Parma (di Cannavaro) contro i bianconeri. Questa volta i laziali, quelli di ieri, quelli di oggi, si raduneranno per contestare gli errori arbitrali reiterati, subiti dalla squadra di Inzaghi. Nel 2000 in campo non c’era la tecnologia, non c’era il Var. Adesso c’è, ma le ingiustizie non sono cessate.

Il derby torna di sera

IL PROGRAMMA - L’appuntamento è stato fissato alle 18 in via Allegri, poco meno di tre ore prima dell’inizio di Lazio-Bologna. La Nord si ra dunerà davanti alla Figc ed entrerà all’Olimpico con 15 minuti di ritardo.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA