Lazio, svolta Acerbi: possibile accordo tra oggi e domani

Rimane ancora distanza, Inzaghi freme e vuole il difensore del Sassuolo. Squinzi alza il muro e chiede 12 milioni. Il club biancoceleste ne offre 7 e può arrivare fino a 9
Lazio, svolta Acerbi: possibile accordo tra oggi e domani© ANSA
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Si fa dura per Acerbi: 48 ore decisive. Ci siamo quasi, la trattativa può essere arrivata alla svolta. La Lazio alla fine dovrebbe centrare l’obiettivo, ma non è il caso di sbilanciarsi, l’intesa non è ancora stata raggiunta. Il Sassuolo chiede i soldi, tiene duro, valutazione alta per un difensore di 30 anni, ma Squinzi fa il suo gioco esattamente come Lotito quando resiste per i gioielli di Inzaghi. Si sono intensificati i contatti tra le due società, tra oggi e domani è possibile un incontro, resta ampia la distanza tra offerta e richiesta. La società biancoceleste era partita da 6-7 milioni e può arrivare a 9, non di più. Il Sassuolo non lo cede per meno di 12-13 milioni, prendere o lasciare. Sono le regole del mercato, chi vende fa il prezzo e aver strappato l’accordo e la disponibilità del giocatore può aiutare ma non troppo. Inzaghi, in vacanza a Formentera, aspetta buone notizie. Certo perdere Acerbi sarebbe un brutto colpo per la Lazio dopo aver visto andare via a parametro zero De Vrij e con la trattativa per Felipe Anderson in fase di stallo. Il ds Tare lavora notte e giorno, diverse operazioni sono state impostate ma il mercato deve ancora sbloccarsi.


DISTANZA - Il Sassuolo, per bocca del dg Carnevali, ha confermato il gradimento per Danilo Cataldi, appena rientrato dal prestito al Benevento dove è stato allenato da De Zerbi, come eventuale pedina di scambio. Sul centrocampista romano ci sono anche Empoli e Atalanta, la Lazio peraltro deve discutere il prolungamento del contratto (2020) con il suo procuratore Riso, altrimenti dovrebbe entrare nell’ordine di idee di una cessione a titolo definitivo. Vedremo. Tra oggi e domani sono attesi gli sviluppi forse decisivi. Inzaghi confida nell’acquisto di Francesco Acerbi. Garantisce esperienza, affidabilità, rendimento costante e centimetri. E’ di piede mancino, proprio come vorrebbe Simone per integrare il reparto. Il difensore del Sassuolo sta spingendo al massimo il trasferimento a Formello, ma l’estate scorsa ha firmato un prolungamento sino al 2022, il passo lo ha fatto, ora tocca alla Lazio trovare l’accordo. Ballano 3-4 milioni di differenza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA