Lazio-Spal 3-0: magia di Immobile

Allarme rientrato per l'attaccante napoletano: gioca titolare e segna il primo gol con un cucchiaio da applausi. Caicedo e Rossi a segno nel finale
Lazio-Spal 3-0: magia di Immobile
3 min

AURONZO DI CADORE - Lazio e Spal affilano gli artigli a poche settimane dal via del campionato misurandosi in un’amichevole andata in scena ad Auronzo di Cadore. Vincono i biancocelesti con il punteggio di 3-0: a sbloccare la sfida ci pensa Immobile con un tocco sotto spettacolare a inizio ripresa. Già, l’allarme è rientrato in pieno: l’attaccante, infatti, è stato schierato titolare da Inzaghi nonostante la botta al ginocchio presa in allenamento. Formazione standard con Luis Alberto in attacco alle spalle di Ciro. Centrocampo a cinque con Leiva in mezzo, Proto in porta e Acerbi a guidare la difesa. La Spal ha risposto lanciando nel tandem titolare Paloschi e Antenucci, mentre il nuovo acquisto Petagna è entrato in campo nella ripresa. 

CHE TRIS - La Lazio fa la partita all’inizio e Luis Alberto sfiora il colpo grosso su punizione. La Spal alza i ritmi con il passare dei minuti: Lazzari impegna Proto (parata con i piedi) e Vaisanen ci prova di testa senza fortuna. Prima del riposo altra chance per Luis Alberto su punizione, ma Thiam si oppone e devia in angolo. Si va al riposo sullo 0-0. A inizio ripresa si sblocca la sfida: Felipe sbaglia e Immobile fredda il portiere avversario nell’uno contro uno con un cucchiaio imparabile. Giù applausi. Inzaghi cambia dieci giocatori al 65’: solo Acerbi non si va a sedere in panchina (poi verrà sostituito a 5' dalla fine). Durmisi quindi si piazza sull’out di sinistra, mentre Caicedo e Rossi formano la coppia offensiva. Al 74’ Patric fa tremare il palo. E' l'antipasto del raddoppio che arriva al minuto 82', quando Caicedo gonfia la rete da posizione ravvicinata (fortunato sul rimpallo). E non è finita qui perchè al 90' Rossi firma il tris in spaccata sull'assist di Durmisi.     

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA