Lazio, Inzaghi: «Vittoria meritata, solo crampi per Luis Alberto»

Il mister biancoceleste ha parlato dopo il 3-1 al Cagliari: «I ragazzi sono stati bravi, hanno interpretato la partita nel migliore dei modi. Bologna? Sarà un'emozione contro Pippo»
Lazio, Inzaghi: «Vittoria meritata, solo crampi per Luis Alberto»© LAPRESSE
2 min

ROMA - Ecce Lazio! Finalmente la vittoria che mancava da 5 turni e 48 giorni, i biancocelesti superano il Cagliari 3-1 e mettono pressione al Milan. Inzaghi sorride e non solo per i tre punti: ha ritrovato Milinkovic, sbloccatosi dopo un digiuno lungo 870', ha un Acerbi in formato bomber e tira un sospiro di sollievo per le condizioni di Luis Alberto«Ha avuto un principio di crampi, nulla di particolare per lui e nemmeno per Milinkovic che nel primo tempo scivolando aveva aperto un po' l'adduttore», ha spiegato il mister piacentino in conferenza stampa. Poi sulla prova complessiva dei suoi, arriva il giudizio di Inzaghi: «I ragazzi sono stati bravi, hanno interpretato la partita nel migliore dei modi, approcciando nel modo giusto. Nel primo tempo avremmo meritato anche qualche gol in più. Ci godiamo una vittoria che mancava da troppe partite. Da stasera penseremo poi alla partita con il Bologna. Lazio senza regista? Oltre il modulo c'è l'interpretazione. Quando il Cagliari aveva palla avevamo Parolo e Milinkovic davanti la difesa con Luis Alberto e trequartista. Quando viceversa avevamo palla noi Milinkovic avanzava al fianco dello spagnolo. I ragazzi sono stati bravi a mettere in campo lo spirito giusto. La vittoria è arrivata per come la squadra è entrata nei primi minuti, facendolo capire subito al Cagliari».

SFIDA IN FAMIGLIA - «Incontrare mio fratello il 26? La preparazione alla partita sarà identica alle altre, sarà un’emozione particolare per me e per i miei genitori che hanno già vissuto una cosa simile quando giocavamo, ora la vivranno con noi in panchina. Ovviamente per me sarà particolare. Se lo bloccherò al telefono? Non lo bloccherò Filippo questi tre giorni, magari parleremo meno di calcio (ride, ndr)».


© RIPRODUZIONE RISERVATA