Lazio, occhio a Dybala: già 10 reti ai biancocelesti

La formazione capitolina è la vittima preferita dell'attaccante argentino: la Joya deve sbloccarsi
11° posto - Juventus 394,9 milioni (16/17: 10° con 405,7 milioni)© ANSA
3 min

ROMA - La Lazio riceve la Juventus all'Olimpico e cerca il riscatto dopo la sconfitta al San Paolo contro il Napoli mentre i bianconeri provano ad allungare in testa alla classifica di Serie A. Grande attenzione da parte della formazione di Simone Inzaghi non solo per Cristiano Ronaldo ma anche per Paulo Dybala, vera bestia nera dei biancocelesti. Il talento argentino, infatti, ha realizzato già 10 reti ai capitolini.

LE RETI DI DYBALA - La Joya ha punito la Lazio 10 volte da quando è in Serie A: 2 gol con il Palermo e 8 con la Juve. Tra le reti realizzate da Dybala contro i biancocelest spiccano i due gol firmati con la maglia palermitana (Palermo-Lazio del 2013 e due anni dopo gol all'Olimpico) e le due doppiette in bianconero (nel 3-0 bianconero del 2016 e nella Supercoppa italiana 2018 con la vittoria della Lazio grazie al 3-2 di Murgia nei minuti di recupero). L'ultima rete firmata ai biancocelesti è stata decisiva per la vittoria dello scudetto da parte della Vecchia Signora con il talento argentino che ha deciso la sfida dell'Olimpico il 3 marzo dello scorso anno con una bellissima iniziativa personale all'ultimo minuto di gioco regalando ad Allegri tre punti importantissimi. Nell'andata dello scorso campionato a Torino, invece, si è reso protagonista in negativo con l'errore su calcio di rigore nei minuti di recupero e con la vittora esterna della Lazio all'Allianz Stadium.

A SECCO - Dybala spera di ripetersi contro la formazione capitolina per tornare a segnare dopo un lungo periodo di digiuno. Nel campionato di Serie A, infatti, non trova la rete dallo scorso 3 novembre, dalla marcatura che ha sbloccato il risultato in casa contro il Cagliari. Da quel gol, l'argentino ha disputato 10 partite senza finire tra i marcatori e cerca di sbloccarsi contro la sua vittima preferita. Sono solo due le reti totalizzate dalla Joya in questo campionato mentre in Champions League è riuscito a segnare ben 5 volte.

VIDEO - Dybala, la Joya dei tifosi bianconeri

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA