Lazio, Inzaghi: «Per la Champions temo Milan e Atalanta. Calendario? Ci adattiamo»

Il tecnico ha parlato dopo la vittoria dei biancocelesti a Frosinone
INZAGHI - 1 Supercoppa Italiana (Lazio)© ANSA
3 min

FROSINONE - La Lazio ha vinto sul campo del Frosinone nella sfida valida per il 22esimo turno di Serie A. Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport subito dopo l'incontro allo stadio Stirpe deciso dal gol di Caicedo. Sulle condizioni di Immobile, l'allenatore biancoceleste ha spiegato: "Ha avuto un indolenzimento, praticamente abbiamo giocato in dieci gli ultimi venti minuti". 

Frosinone-Lazio: tabellino e statistiche

CALENDARIO - "Sicuramente si sono fatti sentire i 120 minuti di Milano, era prevedibile subire nella ripresa ma la squadra è stata brava a soffrire e Strakosha ha fatto un ottimo intervento di piede. Chiudiamo al meglio questa settimana e il calendario ci fa giocare giovedì, giocando sabato avremo recuperato al meglio ma ci adattiamo visto che l’Olimpico è chiuso per il rugby" sono le parole di Simone Inzaghi sulla partita contro l'Empoli in programma giovedì.

IL GRUPPO - L'allenatore ha fatto i complimenti al gruppo: "Il gruppo è quello che deve fare la differenza, siamo in lizza in tutte le competizioni e avremo tante partite con pochi giorni di allenamento, dovrò coinvolgere tutti. Sono contento di Badelj, Durmisi e Berisha, Romulo ci darà una grande mano e cercheremo di trovare la strada giusta". 

SU BERISHA E BASTOS - Il tecnico si è poi soffermato su Berisha e Bastos: "Berisha ha avuto un infortunio che lo ha penalizzato, non si è mai allenato in estate ed è stato a lungo indietro rispetto ai compagni. Ora si sta riprendendo, si allena nel migliore nei modi e penso che ci darà una grossa mano. Bastos è entrato molto bene giovedì, ha fatto una buona gara anche oggi e loro giocavano con quattro attaccanti, per noi era difficile ma sono molto contento dei miei ragazzi per questa vittoria importante".

LOTTA CHAMPIONS - Infine, sulla corsa alla Champions League: "Ci sono tante squadre attrezzate e molto forti, è difficile fare un nome ma Atalanta e Milan non avendo l’Europa hanno un vantaggio rispetto alle altre. La classifica va sempre guardata, in questo momento con 16 partite che mancano dovremo essere bravi a prepararci per ogni singola gara”.

PAROLO - "Nel primo tempo abbiamo legittimato il vantaggio. Nella ripresa la stanchezza si e' fatta sentire ma siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che ci ha lasciato il Frosinone. In questo momento contava solo vincere e accorciare la classifica: c'e' stato lo spirito giusto" sono le parole di Parolo ai microfoni di Sky Sport al termine del match. Il centrocampista della Lazio ha aggiunto: "Ci e' mancata la voglia di ripartire e di fargli male, potevamo andare a caccia del secondo gol. Abbiamo sofferto nel finale ma siamo stati bravi e bisogna fare i complimenti a chi non giocava da tanto tempo, Dobbiamo imparare a gestire meglio e a chiudere le partite. Ma questo risultato fa morale e ora dobbiamo andare avanti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA