«Comportamento razzista», Lazio sotto inchiesta Uefa. Marusic non c'entra

Il club chiamato a rispondere di razzismo, con ogni probabilità per cori dei tifosi, mentre il giocatore è sotto valutazione della commissione solo per il rosso diretto rimediato in partita
«Comportamento razzista», Lazio sotto inchiesta Uefa. Marusic non c'entra© AP
Vladimiro Cotugno
2 min

ROMA - «Un procedimento disciplinare è stato aperto dalla Uefa nei confronti della Lazio in seguito alla partita con il Siviglia valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League». La commissione disciplinare del massimo organismo europeo del calcio rende noto sul proprio sito ufficiale l'apertura di un'inchiesta sul club biancoceleste per «comportamenti razzisti» non meglio specificati. Contestualmente a questa valutazione sarà presa in esame anche la posizione di Marusic, per il rosso diretto rimediato durante il match.

Il calciatore non c'entra quindi assolutamente nulla con la valutazione del «racist behaviour» che infatti, al contrario di quanto riportano molti media senza aver controllato, occupano due parti distinte della sezione "charges" relativa al procedimento. Il caso sarà discusso dalla commissione il prossimo 28 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA