Lazio-Roma, Immobile verso l'esclusione

Il centravanti biancoceleste non sta bene, anche stamattina avvertiva dolore alla coscia sinistra. Quasi certamente non verrà rischiato dal primo minuto. Davanti Correa e Caicedo
Lazio-Roma, Immobile verso l'esclusione
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - Immobile fuori dal derby. Per la certezza bisognerà attendere il riscaldamento pre-partita allo stadio Olimpico, ma da Formello anche in mattinata non sono arrivate buone notizie. Ieri pomeriggio era scattato l’allarme e dal risveglio muscolare si sono moltiplicati i segnali negativi, tendenti al pessimismo. Ciro avverte dolore alla coscia sinistra, è in fortissimo dubbio e difficilmente verrà rischiato dal primo minuto. Rischia una ricaduta e un infortunio muscolare che potrebbe tenerlo a lungo ai box. Non sta bene, si trascina una condizione fisica precaria dalla trasferta di Frosinone. Si era parlato di “elongazione ai flessori della coscia sinistra“, si sospettava uno stiramento. Immobile non si tira mai indietro. Ha saltato l’Empoli e l’andata con il Siviglia, ma era tornato in campo a Marsssi con il Genoa (17 febbraio) e non si è risparmiato nei sedicesimi di ritorno in Spagna al Ramon Sanchez Pizjuan.

Ha dato il massimo anche nella semifinale di Coppa Italia con il Milan e ora rischia di pagare il conto. La tendenza a casa Lazio, all’ora di pranzo come nella serata di ieri, portava a non rischiarlo. Vedremo se Ciro si sottoporrà a un nuovo test all’Olimpico o meno nell’imminenza della partita con la Roma. Correa è pronto a sostituirlo. Inzaghi aveva in anima di puntare su Caicedo dal primo minuto, doppio centravanti per aprire gli spazi a Immobile, quasi certamente costretto a lasciare il suo posto all’argentino. Resta aperto un ballottaggio a centrocampo, dove Luis Alberto e Parolo si contendono un posto. Simone sulla fascia destra ha scelto Marusic, preferito a Romulo. Milinkovic, Leiva e Lulic completeranno la linea mediana. Scelte fatte anche in difesa. Il trio arretrato sarà allestito da Bastos, Acerbi e Radu. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA