Lazio-Benevento 0-0: il derby degli Inzaghi finisce senza gol

Nell’amichevole dell’Olimpico buon ritmo, ma poche emozioni. Le due squadre ora pronte al debutto in Serie A tra una settimana
Lazio-Benevento 0-0: il derby degli Inzaghi finisce senza gol© Getty Images
5 min

ROMA - La Lazio chiude la propria estate con il pareggio dell’Olimpico contro il Benevento. Dopo aver affrontato Triestina, Padova, Vicenza e Frosinone, i biancocelesti fanno 0-0 con i giallorossi neo promossi in Serie A. La sfida dei fratelli Inzaghi non ha un vincitore in attesa dell’incontro di campionato del prossimo 16 dicembre. Buon ritmo nonostante il caldo. Immobile ancora a secco (come allo Stirpe), ma sempre buona la sintonia con Correa. Leiva ok, Acerbi una garanzia (gioca tutta la sfida). Simone Inzaghi, orfano di Luis Alberto e Milinkovic a centrocampo, applaude Akpa Akpro. L’ivororiano, ufficializzato nelle ultime ore, ha giocato una buona partita. Correa nella ripresa si mangia un gol davanti a Montipò, Immobile ci prova, ma senza successo. Finisce con il saluto tra i fratelli-allenatori Inzaghi. Per la Lazio ora una settimana per preparare al meglio l’esordio stagionale contro il Cagliari. Non sarà più calcio d’estate, si farà sul serio.

Lazio-Benevento 0-0, la diretta della partita

90'+2' - Finisce la partita amichevole all'Olimpico. Pareggio 0-0 tra Lazio e Benevento.

89’ - Chiude in avanti il Benevento con un calcio d’angolo. Saranno due i minuti di recupero.

83' - Ci prova Djavan Anderson, che rientra sul destro e calcia verso la porta. Montipò blocca senza problemi.

80’ - Ultimi cambi per la Lazio: entrano Bastos, Djavan Anderson, Armini e Adekanye. Escono Radu, Patric, Lazzari, Immobile.

75’ - Altri cambi. Per la Lazio dentro Kiyine e Cataldi per Akpa Akpro e Correa. Per il Benevento dentro Del Pinto, out Schiattarella.

72’ - Correa per Caicedo, il Panterone non arriva per un soffio: anticipo di Letizia che rischia anche l’autogol. Squadre lunghissime ore.

70' - IMMOBILE! Destro in area di rigore, palla leggermente deviata che si spegne sull’esterno della rete. Calcio d’angolo e colpo di testa di Escalante. Niente da fare.

66’ - Cambi per Simone Inzaghi. Fuori Lukaku, Leiva e Parolo. Dentro Marusic, Escalante e Caicedo. Per il Benevento dentro Lapadula, Tello, Kragl, Maggio, Tuia e Sau.

60’ - CONTROPIEDE LAZIO: Immobile serve Correa in verticale, che davanti a Montipò, dopo una serie di finte, calcia debolmente. Para il portiere del Benevento.

59’ - Azione insistita di Immobile sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la difesa giallorossa mura il bomber biancoceleste. Poche occasioni per lui fino ad ora.

48’ - BENEVENTO VICINO AL GOL: Caprari calcia verso la porta, Strakosha è bravo e mette in angolo.

46’ - Si riparte. Subito occasione per la Lazio. Cross di Lazzari per Correa, l’argentino fermato da Montipò.

PRIMO TEMPO

45' - FINISCE IL PRIMO TEMPO tra Lazio e Benevento. Risultato ancora sullo 0-0

38’ - BENEVENTO ANCORA PERICOLOSO: prima tiro di di Insigne, poi di Dabo. Strakosha dice due volte no.

35’ - AZIONE PERICOLOSA DEL BENEVENTO: cross di Letizia, Moncini ad un passo dalla porta non riesce ad arrivare. Che rischio per Strakosha.

32’ - La Lazio si rivede in avanti: scambio Lazzari-Correa-Immobile, poi il pallone arriva a Leiva che tira verso la porta. Destro deviato, Montipò para in tranquillità.

30’ - Immobile a terra per qualche secondo, dolore alla spalla per lui dopo un contrasto. Si rialza dolorante, ma sembra tutto ok.

22’ - Problemi per Dabo che rimane a terra. Arrivano i sanitari, piccola pausa all’Olimpico. Il giocatore si rialza senza problemi.

20’ - Si vede Insigne in avanti, ma Radu è attento e fa buona guardia. Chiude l’ex Parma e la Lazio riparte. Ritmi non altissimi all’Olimpico.

14’ - OCCASIONE Akpa Akpro: il centrocampista salta Montipò, poi calcia verso la porta, ma palla fuori.

12’ - Squillo del Benevento con Letizia, ma la sua conclusione è totalmente fuori misura. Fuori.

8’ - Molto attivo sulla fascia sinistra Lukaku. Rientra sul destro e calcia, pallone debole che finisce tra le braccia di Montipò.

6’ - Primo calcio d’angolo della partita, lo batte Leiva. Pallone dentro, libera la difesa del Benevento.

4’ - Buon cross di Lukaku dalla sinistra verso l’inserimento di Akpa Akpro, ma l’ex Salernitana non riesce a colpire di testa.

1’ - INIZIA LA PARTITA: fischio d’inizio tra Lazio e Benevento. Primo pallone giocato dai biancocelesti che attaccano da Curva Sud verso Curva Nord.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Benevento

LAZIO (3-5-2) - Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Parolo, Lukaku; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

BENEVENTO (4-3-3) - Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Caprari, Moncini, Insigne. All. F. Inzaghi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA