De Jong: «Restare al Milan la scelta giusta»

Il centrocampista olandese si è detto felice per la scelta di rinnovare il contratto e fiducioso sugli obiettivi della stagione: "Torneremo in Europa e lotteremo per lo scudetto".
8) NIGEL DE JONG. Trentun anni il 30 novembre, olandese, centrocampista. In estate doveva partire, ma il Milan gli ha rinnovato il contratto sino al 2018 in cambio di un ingaggio oscillante attorno ai 3 milioni di euro netti a stagione. Panchinaro da cinque partite consecutive, contro l’Atalanta potrebbe avere l’occasione per rilanciarsi. Pencola fra Milanello e la Premier League dove conserva antichi estimatori. Si decide a gennaio.© Action Images / Reuters
Andrea Ramazzotti
1 min

SHENZHEN - Felice di aver rinnovato il contratto con il Milan e deciso più che mai a togliersi soddisfazioni con la maglia rossonera. Nigel De Jong non ha né dubbi né ripensamenti sulla sua scelta fatta quando ha prolungato il suo contratto con il club di via Aldo Rossi: “Sono felice di essere rimasto qua - ha iniziato in conferenza stampa, seduto accanto a Mihajlovic - perché abbiamo un nuovo allenatore e ho pensato bene alla mia scelta. Credo nel nuovo progetto, nell’obiettivo di tornare in Europa quest’anno e nelle nostre possibilità di competere subito per il titolo”. L’olandese insomma dà fiducia al nuovo Milan che sta nascendo e non si pone limiti: “Abbiamo una grande squadra, molto migliorata rispetto allo scorso anno, un nuovo sistema di gioco e nuovi giocatori. C’è un nuovo progetto e siamo felici. Adesso vogliamo solo far bene e regalare soddisfazioni ai nostri tifosi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video