Mihajlovic: «Tra Milan e Inter non ci sono sei punti»

Galliani: «Balotelli? Si sta comportando bene a 360°, siamo felici. Mi sembra molto maturato»
3 min

MILANO - La classifica di Serie A non rispecchia il valore del Milan, secondo Sinisa Mihajlovic: "Non ci sono 6 punti fra l'Inter e noi, ma loro hanno vinto il derby. Alla fine conta solo il risultato", ha notato l'allenatore rossonero alla vigilia della sfida con il Palermo. "Vogliamo ripetere la stessa prestazione del derby, dobbiamo continuare sulla strada intrapresa e metterci ancora molta più rabbia", ha detto Mihajlovic rivelando, fra il serio e il faceto, che domani il Milan scenderà in campo "con la stessa squadra del derby. Mi credete? Fidarsi è giusto, non fidarsi - ha sorriso il serbo in conferenza stampa - è meglio".

«IL CAMPIONATO È LUNGO» - "Dopo tre giornate tutti si aspettavano meglio, ma per quello che si è visto sul campo i punti del Milan sono giusti. Tutti potevamo fare meglio ma il campionato è ancora lungo, non facciamo drammi": questo il bilancio dell'allenatore rossonero Sinisa Mihajlovic alla vigilia della sfida con il Palermo. "È difficile togliersi di dosso gli ultimi anni di critiche e fischi. Il nostro lavoro resta un gioco, dobbiamo essere bravi ad andare in campo con coraggio e la mente libera, spensierati", ha osservato il serbo, consapevole delle statistiche secondo cui il Milan crea pochi pericoli ai portieri avversari. "Chi tira in porta non sbaglia mai - ha detto Mihajlovic citando il suo maestro Vujadin Boskov -. I numeri non dicono bugie. Nelle prime tre partite abbiamo avuto occasioni per tirare ma abbiamo deciso diversamente. Quando c'è la possibilità di calciare bisogna farlo. I frutti arriveranno ma sicuramente bisogna tirare molto di più in porta".

GALLIANI - Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'ad dei rossoneri, Adriano Galliani: "Col Palermo non sarà una partita facile, è una buona squadra. Ma siamo sereni, nel derby abbiamo fatto una buona partita, non meritavamo di perdere", ha detto il dirigente del Milan a margine di un convegno di medicina sportiva presso la sede del CONI Lombardia. "È stata certamente - ha aggiunto - la migliore prestazione come gioco delle tre partite di campionato. Ora speriamo che già da domani al gioco si uniscano i risultati". Galliani poi conferma le buone impressioni su Balotelli: "Si sta comportando bene a 360°, siamo felici. Mi sembra molto maturato. Al di là di quello che gli abbiamo fatto firmare, credo che lo abbia capito da solo, ha un approccio diverso. Tridente con Bacca e Luiz Adriano? Chiedete al mister in conferenza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA