Serie A, Milan-Bologna 0-1: Giaccherini sbanca San Siro

Sconfitta casalinga per gli uomini di Mihajlovic che salutano la zona Champions League
Serie A, Milan-Bologna 0-1: Giaccherini sbanca San Siro© ANSA
3 min

MILANO  -  Mihajlovic sempre più a rischio. Il Milan perde 1-0 in casa a San Siro contro il Bologna. Donadoni si conferma ammazza grandi grazie al gol di Giaccherini a 10 minuti dalla fine. Rossoneri sempre più lontani dalla zona Champions League, rossoblù totalmente rigenerati dal nuovo allenatore, ora a 22 punti, a più 7 dal terzultimo posto.

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A 

PRIMO TEMPO - I rossoblù di Donadoni, come ci si aspettava, arrivano a San Siro con coraggio e non lasciano il pallino del gioco in mano ai rossoneri. La prima occasione, infatti, è per il Bologna: al 15' Destro, messo davanti al portiere da Giaccherini, è costretto a un controllo difficoltoso per saltare Donnarumma e solo un intervento miracoloso di Alex nega il gol all'ex romanista. Il primo tiro pericoloso dei rossoneri arriva solo al 26' con un doppio intervento di Mirante prima su Honda e poi su Niang. L'atteggiamento del Milan, passivo fino a questo momento, inizia a cambiare portandosi sempre più spesso verso la trequarti avversaria. Occasione per Bonaventura che al '40 si vede deviare un buon tiro in angolo da Mirante dopo una concitata azione in area del Bologna. Ancora una volta protagonista il portiere rossoblù che blocca una cannonata centrale di Bacca a pochissimi metri di distanza dalla porta. 

SECONDO TEMPO - Il Bologna si rifà subito avanti con Giaccherini, ma il Milan recupera velocemente il controllo del match. Molte le occasioni per i rossoneri, ma nessuna veramente pericolosa. Gli uomini di Mihajlovic dimostrano di voler vincere la partita, senza, però, trovare la via del gol. Poco prima della mezz'ora i rossoblù di Donadoni si fanno pericolosi. Giaccherini, egoista, tira invece di servire Destro libero davanti alla porta. Il Milan, sterile, non riesce a creare azioni degne di nota fino al 77' quando Bacca segna di testa, ma da segnalata posizione di fuorigioco. Alla fine è il Bologna a passare in vantaggio: Giaccherini, lasciato colpevolmente solo in area, segna di destro dal lato sinistro dopo un crosso pregevole di Mounier. I rossoblù avrebbero la possibilità di legittimare il punteggio con Destro, ma l'attaccante, a pochi passi dalla porta, tira sul portiere.

IL TABELLINO DELLA GARA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video