Milan, Donnarumma da record: «Emozionato per il derby. La più bella parata a Rüdiger»

Il portiere 16enne del Milan sarà il più giovane di sempre a scendere in campo nella stracittadina milanese
Milan, Donnarumma da record: «Emozionato per il derby. La più bella parata a Rüdiger»© LaPresse/Spada
Fabrizia Argano
2 min

MILANO - Gianluigi Donnarumma da record. Con i suoi 16 anni e 11 mesi di età (è nato il 25 febbraio 1999 a Castellamare di Stabia) , il portiere del Milan sarà il più giovane di sempre a scendere in campo domenica sera a San Siro in un derby. Per questo scalpita, come racconta su Twitter in un botta e risposta con i tifosi: «Sono emozionato! E carico, come tutta la squadra».

LA PARATA PIU' BELLA - «La parata più bella e difficile? Quella con la Roma, contro Rüdiger», dice "Gigio" che racconta anche dei consigli di Abbiati e Diego Lopez («Mi hanno sempre esortato a fare il mio meglio e di giocare come so») e sintetizza così le caratteristiche del tecnico che lo ha fatto esordire in Serie A il 25 ottobre dello scorso anno contro il Sassuolo, Sinisa Mihajlovic: «Sicuramente la tenacia, la determinazione e la preparazione».

DA POGBA A MESSI - Fra gli avversari incontrati quello che lo ha impressionato di più «in generale è Pogba. Tra i miei compagni dico invece Bacca». E se potesse scegliere un calciatore con cui giocare, nessun dubbio: «Un'icona del calcio mondiale, Messi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video