Contro il Torino confermata la coppia Zapata-Alex

Romagnoli è a disposizione ma partirà solo dalla panchina. Pronti i rinnovi di contratto per il colombiano e il brasiliano. Mexes addio
Contro il Torino confermata la coppia Zapata-Alex© Action Images / Reuters
1 min

INVIATO A CARNAGO. Sinisa Mihajlovic ha le idee già molto chiare su quello che sarà il Milan anti-Torino. Andrea Bertolacci sostituirà Montolivo (squalificato) a centrocampo, mentre in difesa verrà confermata la coppia Zapata-Alex che ha fatto molto bene a Napoli rendendo praticamente inoffensivo Higuain. Romagnoli, reduce da un pesante attacco febbrile che l’aveva costretto in panchina al San Paolo, si accomoderà anche questa sera al fianco di Mihajlovic per poi essere utilizzato da titolare martedì sera (ore 21) sempre a San Siro quando il Milan affronterà l’Alessandria nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Presentando la sfida contro il Torino, il tecnico serbo ha voluto evidenziare le qualità del colombiano. «È diverso da tutti gli altri centrali. Se il calcio si giocasse solo con il fisico, Zapata sarebbe tra i migliori al mondo - ha detto - ma serve anche la testa e per questo lui deve restare concentrato per tutta la partita. Se ci riesce può fare benissimo, dipende da lui. Abbiamo parlato spesso, da quando ha ricominciato a giocare sta facendo bene».
  
RINNOVI. Ieri in Lega calcio l’ad Galliani ha puntualizzato che «dei rinnovi ne parleremo solo in estate». Zapata, Alex e Mexes sono in scadenza. Il francese dovrebbe essere lasciato libero mentre per il colombiano e il brasiliano è già pronto il rinnovo per un’altra stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video