Nuova Zelanda: «Tekitanka, suicidio Milan sui social. Spot orribile e disgustoso»

Il quotidiano New Zealand Herald picchia duro sulla “danza simil Haka” andata in scena ieri sera a San Siro con le comparse travestite da giocatori di MIan e Carpi: “A che punto è arrivato il mondo?”
Nuova Zelanda: «Tekitanka, suicidio Milan sui social. Spot orribile e disgustoso»
2 min

WELLINGTON - "L'AC Milan, uno dei più grandi club calcistici d'Europa, ha appena commesso il proprio suicidio sui social, e internet sta esplodendo". Parola del quotidiano New Zealand Herald che attacca duramente la danza 'simil Haka’, ribattezzata "Tekitanka” andata in scena ieri sera a S.Siro, prima di Milan-Carpi, con un gruppo di comparse che indossavano le divise da gioco dei rossoneri. Scopo: girare uno spot pubblicitario. Il giornale neozelandese lo definisce "uno degli spot più orribili e disgustosi, nella storia dello sport. Avremmo voluto che una cosa del genere non fosse vera. Questa è una di quelle volte in cui ti metti la testa fra le mani e ti chiedi 'a che punto sta arrivando il mondo?'".

In Nuova Zelanda, come nel resto del mondo, media e social network hanno rilanciato le prime immagini di quanto accaduto a S. Siro prima di Milan-Carpi: le proteste sono state roventi. La Haka, danza tipica del popolo Maori, è stata resa celebre, nello stile della 'Ka Mate' proprio dagli All Blacks, vincitori delle ultime due edizioni dei Mondiali di rugby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video