Brocchi: «Prendere tre gol col Frosinone non è da Milan»

La delusione del tecnico rossonero dopo il pareggio contro la squadra ciociara: «Ma non è giusto dire che siamo disuniti»
Brocchi: «Prendere tre gol col Frosinone non è da Milan»© ANSA
2 min

MILANO - «Prendere tre gol in casa dal Frosinone non è da Milan». Cristian Brocchi è deluso, si aspettava di più dal Milan invece contro il Frosinone la reazione non è arrivata. I rossoneri perdono il sesto posto, piazzamento che a fine stagione potrebbe valere l'accesso all'Europa League, e negli ultimi 180 minuti saranno chiamati a sorpassare nuovamente il Sassuolo. «Abbiamo preso gol alla prima occasione e questo ha creato sconforto e qualche minuto di naturale difficoltà: poi c'è stata una reazione, con tante occasioni create - ha aggiunto Brocchi a Mediaset Premium -. Non è giusto dire che siamo stati disuniti e che abbiamo concesso tanto: prendere tre gol in casa con il Frosinone non è da Milan, ma dire che siamo stati disuniti è sbagliato. 

 Il Milan aveva trovato un suo assetto col 4-4-2? Io sto cercando di cambiare e comunque in questo momento non sarebbe un modulo attuabile, perché Bonaventura è indisponibile da 2 settimane e Kucka era adattato in quel ruolo. Io devo valutare le caratteristiche del gruppo che ho a disposizione e secondo me con questi giocatori il 4-4-2 non più realizzabile. E comunque non mi sembra che oggi abbiamo sofferto il fatto di essere disposti a 3. Se abbiamo sofferto la poca partecipazione di Balotelli e Bacca nella fase di non possesso? Oggi ho valutato che la coppia giusta potesse essere questa: non avevo bisogno che i due attaccanti venissero a fare chissà quale lavoro nella fase di non possesso, tant'è vero che i gol li abbiamo presi in situazioni estemporanee. Io ho visto qualcosa di positivo anche oggi, nonostante i tre gol presi e al di là del modulo utilizzato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video