Milan sempre peggio: l'Europa League non c'è più

In svantaggio sullo 0-2 e sull'1-3 riesce a rimontare sul Frosinone ma il Sassuolo adesso è solo al sesto posto
Milan sempre peggio: l'Europa League non c'è più© Getty Images
Furio Fedele
2 min

MILANO - Fallimento completo. O quasi. Il Milan è riuscito a perdere anche il sesto posto in classifica. Il rocambolesco 3-3 di San Siro contro il combattivo Frosinone ha consentito al Sassuolo (vincitore sull’Hellas per 1-0, gol dell’ex-interista Duncan) di insediarsi, solitario, in sesta posizione. Adesso restano 180' (contro Bologna, in trasferta, e Roma nell’epilogo di San Siro) per riconquistare l’ultimo traguardo rimasto. A meno che, ma in questo caso si tratterebbe veramente di un vero e proprio miracolo, il Milan riesca a conquistare la Coppa Italia il 21 maggio all’Olimpico battendo la Juventus transitando direttamente nel grone di qualificazione.
  
B. E B. - Mentre Bacca e Balotelli sono stati protagonisti, più nel bene che nel male, di una partita sconclusionata ma emozionante sul fronte difensivo il peggior Donnarumma della stagione e un Alex da censura hanno vanificato tutti gli sforzi offensivi. Super Mario ha fatto di tutto, di più. Ha calciato fra le braccia dell’ex-interista Bardi il primo rigore concesso ai rossoneri anche se allo scadere dei 5' di recupero, ha colpito la traversa con un gran tiro da oltre 20 metri. Invece Donnarumma ha incassato i primi 2 gol con altrettante incomprensibili leggerezze mentre Alex ha...srotolato il tappeto rosso davanti a Dionisi che ha riportato il Frosinone sul 3-1.
  
SERIE B - Mentre il Palermo ha capitalizzato (2-0 sulla Sampdoria) il kappaò del Carpi allo Stadium, i frusinati non sono riusciti a fare altrettanto. Adesso i punti dalla salvezza sono 4. A quota 35 si giocano tutto Palermo e Carpi, sempre che non venga coinvolta anche l’Udinese che ha solo 3 punti in più. Comunque in casa rossonera c’è poco da stare allegri: gli investitotri cinesi che sono ormai in vista di Casa Milan, quasi certamente non troveranno neppure l’Europa League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video