Serie A Milan, Abbiati: «Situazione complessa per Brocchi»

Il portiere: «Purtroppo il tempo non è dalla nostra parte, e dobbiamo mettere in campo tutto quello che riusciamo ad apprendere da lui»
Serie A Milan, Abbiati: «Situazione complessa per Brocchi»© LaPresse
2 min

MILANO - "Per Brocchi non è facile". Christian Abbiati riconosce che è complesso il compito del suo nuovo allenatore e amico di lunga data, che è alla guida del Milan da quattro partite e ne ha altre tre per conquistare la coppa Italia e un posto in Europa League. "Brocchi ha un'idea di possesso palla difficile da attuare in corsa, ma stiamo cercando di migliorare - ha spiegato il portiere a Milan Channel -. Purtroppo il tempo non è dalla nostra parte, e dobbiamo mettere in campo tutto quello che riusciamo ad apprendere da lui".

LESIONE ANTONELLI: STAGIONE A RISCHIO

SU DONNARUMMA - A sua volta, il veterano rossonero fa da guida al giovane collega Gigi Donnarumma, non impeccabile nel pareggio di domenica contro il Frosinone. "Ieri in allenamento Gigi era un pò serio e gli ho detto di ridere. L'errore è umano, anche i grandi campioni sbagliano", ha raccontato Abbiati, convinto che fra i problemi del Milan ci sia il fatto di non incutere timore come un tempo. "Purtroppo le squadre ora vengono a San Siro a giocarsela. Una volta pensavano a limitare i danni. Deve tornare quella mentalità".

BERLUSCONI ASSOLVE BROCCHI E DA' LA COLPA AI CALCIATORI

OBIETTIVO EUROPA - Il portiere punta alla finale di coppa Italia per conquistare direttamente l'Europa League, consapevole che prima "Bisogna lottare per il sesto posto: ce l'avevamo in pugno fino a domenica, le prossime due gare sono fondamentali per avere la certezza di entrare in Europa".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video