Calciomercato Milan, Montella: «Bacca? Voglio ritrovarlo in forma»

Il tecnico rossonero aspetta il colombiano e parla di mercato: «Lavoro con i giocatori che ho. La società ed io abbiamo le idee chiare»
Calciomercato Milan, Montella: «Bacca? Voglio ritrovarlo in forma»© ANSA
2 min

SANTA CLARA, CALIFORNIA (Stati Uniti) - La trattativa per la cessione del Milan ai cinesi ha bloccato il mercato ma Vincenzo Montella non si scompone. "Non mi preoccupo, lavoro coi giocatori a disposizione. Non perdo energie su ipotesi ed eventualità, non ho tempo", ha tagliato corto l'allenatore dopo la prima sconfitta estiva, 2-0 con il Liverpool, a Santa Clara, in California: "Abbiamo le idee molto chiare con la società, siamo in contatto diretto. All'inizio sono state fatte delle valutazioni preventive e - ha aggiunto - siamo d'accordo su cosa poter intervenire, dover intervenire, se è possibile intervenire". Il mercato potrebbe essere sbloccato dalla partenza di Carlos Bacca, che non ha preso parte alla tournée negli Stati Uniti. "Mi piacciono i calciatori forti e lui è forte. L'ho lasciato a casa proprio perché lo tratto e lo considero un calciatore del Milan finché è con noi - ha precisato Montella -. Veniva da un lungo viaggio e sarebbe stato inutile riportarlo in America per fargli fare spezzoni di partita, e conto di ritrovarlo in ottime condizioni quando torneremo ad allenarci l'8 agosto".

LIVERPOOL-MILAN 2-0

Dopo le belle figure con Bordeaux e Bayern Monaco, l'allenatore non fa drammi per il ko con gli inglesi, in cui il Milan ha collezionato zero tiri in porta. "Per la testa dei calciatori, avrebbe fatto peggio una vittoria: noi dobbiamo mantenere l'equilibrio. Sono soddisfatto - ha concluso - di come stiamo portando avanti il lavoro, che ovviamente è lungo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video