Serie A Milan, Montella: «Bacca e De Sciglio? Adesso non partono»

L'allenatore rossonero: «A me piacciono i giocatori forti e loro lo sono. Non voglio cambiare a 15 giorni dalla fine del mercato»
Serie A Milan, Montella: «Bacca e De Sciglio? Adesso non partono»© EPA
2 min

FRIBURGO (GERMANIA) - Il Milan ha vinto per 2-0 l'ultima amichevole internazionale prima dell'inizio della stagione contro il Friburgio. Montella, l'allenatore rossonero, può essere soddisfatto soprattutto per il punteggio, più che per la prestazione: «Oggi ho chiesto alla squadra di portare avanti i nostri principi e di giocare "per i tre punti". Dobbiamo allenarci mentalmente a questo. E sono contento perchè la porta è rimasta inviolata.

La partita è stata sofferta in alcuni momenti, il Friburgo è una squadra ben organizzata, anche più di noi, si vede che il lavoro del loro tecnico parte da lontano, ma sono ugualmente soddisfatto considerando che ho fatto alcuni esperimenti in qualche ruolo. Sono molto soddisfatto dell'impegno e della qualità messa in campo dai ragazzi - ha continuato -. So cosa può dare Antonelli da esterno basso e l'ho fatto giocare centrale, so cosa può dare Bonaventura da esterno alto e nelle ultime partite ha fatto l'interno. Anche Luiz Adriano: so che è bravo come centravanti, volevo vederlo da esterno».

FRIBURGO-MILAN 0-2, LA CRONACA DELLA PARTITA

BACCA E DE SCIGLIO - «Anche Bacca ha messo in cascina minuti, ha bisogno di giocare. Abbiamo portato avanti un lavoro di logica con la massima disponibilità dei ragazzi. Lasciamo lavorare la società, sta facendo il massimo per migliorare la squadra. Bacca? A me i giocatori forti piacciono... Come lui o De Sciglio. Non voglio cambiare a quindici giorni dalla fine del mercato... Naturalmente - ha sottolineato il tecnico - sono un allenatore e mi attengo alla volontà della società con la massima serenità e serietà»

LE IMMAGINI DELL'AMICHEVOLE DEL MILAN CONTRO IL FRIBURGO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video