Montella, frecciata ai cinesi per il mercato. Poi precisa «Solo una battuta»

Il tecnico rossonero dopo il ko con il Napoli: «Forse hanno sbagliato bonifico...»
Montella, frecciata ai cinesi per il mercato. Poi precisa «Solo una battuta»© Getty Images
3 min

NAPOLI - "Abbiamo regalato due espulsioni e queste cose non le accetto: già in 10 si era complicata, in nove la montagna non si poteva più scalare". Così Vincenzo Montella esprime la propria amarezza, a Premium sport, su come è maturata la sconfitta, per 4-2, del Milan sul campo del Napoli. "Dal punto di vista del gioco sono soddisfatto - sottolinea il tecnico dei rossoneri - abbiamo concesso nel primo tempo un po' troppo al Napoli, ma abbiamo reagito da grande squadra. L'obiettivo è portare la squadra a rendere tutta la partita come ha reso nel secondo tempo, prima dell'espulsione. Non era facile riprendere una partita del genere, contro una squadra come il Napoli. Ci manca un po' d'equilibrio ma, a parte il primo gol, gli altri sono stati abbastanza casuali - riconosce Montella - compresi quelli contro il Torino: abbiamo qualche calo di tensione, ma certe volte devi fare i conti anche con la qualità degli avversari". "Niang? Reina è stato scaltro nel cercarlo - commenta Montella - ma, nel calcio, queste situazioni esistono e a volte ti fanno anche vincere le partite. Gomez? Ha giocato poco con la squadra, è un giocatore che può crescere moltissimo. Un giudizio sul mercato? Non è ancora finito, per ora ho qualche amarezza in più rispetto a quello che poteva succedere e non è successo dal mercato, quindi non ci penso. Obiang, Baselli o Rincon? I giocatori che ho a disposizione sono più forti".

MERCATO AMARO - Il tecnico del Milan non nasconde la delusione per un calciomercato dal quale forse si aspettava qualcosa in più, visto anche cosa sta succedendo all'Inter. «Il mercato da 70 milioni dell'Inter? Forse i cinesi hanno sbagliato l'indirizzo del bonifico... - dice Montella con una punta di ironia -. C'è un pizzico di amarezza in più rispetto a quello che poteva essere e non è successo».

MILAN IN NOVE, VINCE IL NAPOLI

MONTELLA: SOLO UNA BATTUTA, NESSUNA POLEMICA - "È stata una battuta, nessuna polemica". L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, precisa così il senso delle sue dichiarazioni di ieri dopo la sconfitta con il Napoli. "Come spesso mi capita fare, anche ieri ho cercato di non rispondere a domande di mercato utilizzando l'ironia - la puntualizzazione di Montella in una dichiarazione affidata a Sky Sport -. E ho fatto una battuta in merito alla proprietà cinese dell'Inter, che ha investito parecchio, nel momento in cui la probabile futura proprietà del Milan è ancora nella fase preliminare di acquisizione del club. Nessun altro significato o interpretazione. Soprattutto nessuna polemica, ma solo la ricerca di svincolarmi da opportune domande di mercato cercando di dare una risposta alla stampa invece di una non risposta"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video