Bournemouth-Milan 1-2: apre Suso, chiude Niang

Ancora un bel gol per il talentuoso spagnolo dopo la straordinaria rete contro il Napoli. Niang, su rigore, mette a posto il risultato dopo il pareggio di Mousset
Bournemouth-Milan 1-2: apre Suso, chiude Niang© Getty Images
2 min

BOURNEMOUTH (INGHILTERRA) - Il Milan vince nell'ultima amichevole internazionale di quest'estate. I rossoneri battono 2-1 il Bournemouth, neopromosso in Premier League, grazie alla bella rete di Suso e al rigore trasformato da Niang. Un'occasione per vedere i nuovi e per provare a farli entrare nei meccanismi di Montella. Bene Pasalic, un poì meno Sosa in parte colpevole sul gol del momentaneo paregggio. In campo tanti giovani: da Pobega a Plizzari, da Curto a Zanellato. 

IL MATCH - Succede tutto in 3 minuti. Il primo tempo scivola via senza grandi emozioni, poche azioni e ancor meno occasioni. L'avvio del secondo tempo sembra rispettare lo stesso copione, ma tra il 64' e il 67' la partita esplode. Suso segna la rete che sblocca il match con un bel tiro di sinistro da fuori area. Dopo nemmeno un minuto pareggia il giovanissimo Mousset con un gol che sembra il replay di quello dello spagnolo rossonero, ma con il piede destro. Il Milan non fa in tempo a battere a centrocampo che guadagna un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Niang che non sbaglia. Dopo questi pochi minuti di fuoco la partita si rimette sui propri monotoni binari. Finale ad alta tensione: Mousset colpisce la traversa all'83' e al 92' il Bournemouth avrebbe l'opportunità per pareggiare, ma il palo e il giovanissimo portiere Plizzari si oppongono alle conclusioni degli inglesi. 

DIEGO LOPEZ: "AL MILAN MOMENTI INDIMENTICABILI"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video