Milan, Galliani verso addio cita Frida Kahlo: «Niente è assoluto»

L'ad rossonero in un'intervista con Shevchenko: «Tutto cambia, tutto si muove, tutto gira, tutto vola e va via»
Milan, Galliani verso addio cita Frida Kahlo: «Niente è assoluto»© ANSA
2 min

MILANO - Adriano Galliani si prepara a «passare dalla cronaca alla storia». Lo ha raccontato lo stesso ad rossonero su Milan Tv, rispondendo all'ex attaccante Andriy Shevchenko, che gli domandava se avesse ancora una chance di restare nel club in procinto di diventare di proprietà cinese. «Sembra proprio di no, quindi saranno le mie ultime tre settimane di Milan. Ho fatto solo l'ad, non so fare altro. Non so fare allenatore, sono vecchio e scarso per giocare, quindi sono le ultime settimane di Milan dopo 30 anni», ha detto Galliani, affidandosi anche a una citazione: «Ho trovato una frase di Frida Kahlo molto carina: 'Niente è assoluto. Tutto cambia, tutto si muove, tutto gira, tutto vola e va via'. Passeremo dalla cronaca alla storia, e forse sarà meglio la storia della cronaca».

L'INVITO - «Spero rimanga nel calcio, può dare ancora tanto», si è augurato Shevchenko, oggi ct dell'Ucraina, e Galliani ha replicato col sorriso: «Vengo a fare il team manager della tua nazionale».

VIDEO GALLIANI: «I DIRIGENTI PASSANO» 

PRESIDENZA LEGA? - «Giuro, parlo seriamente, non ho assolutamente preso nessun tipo di decisione, non ho mai deciso di candidarmi alla presidenza della Lega Serie A»: così Adriano Galliani ha lasciato in sospeso il suo prossimo impegno professionale dopo che avrà dato l'addio al Milan, una volta che il club a inizio dicembre passerà in mani cinesi. «Penserò a cosa fare in futuro solo dopo che ci saranno i nuovi amministratori che sostituiranno gli attuali - ha dichiarato Galliani durante una trasmissione su Milan Tv -. Dovrò ovviamente concordare il tutto con il presidente Berlusconi, con cui abbiamo un rapporto da 37 anni, iniziato il primo novembre 1979, prima del calcio, quando gli vendetti metà della mia Elettronica Industriale e andai per montagne a creare le reti di trasmissione di Canale5 Italia1 e Rete4». Galliani ha anche evitato di rispondere sulle chance che il giovane portiere Gianluigi Donnarumma rinnovi il contratto con il Milan. «Sono cose che probabilmente non mi riguarderanno dal 2 dicembre», ha tagliato corto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video