Berlusconi: «Il Milan deve tornare nell'Olimpo del calcio»

Il presidente: «Supercoppa con la Juventus? Un trofeo in più in bacheca non sta male»
Berlusconi: «Il Milan deve tornare nell'Olimpo del calcio»© Inter via Getty Images
3 min

MILANO - Silvio Berlusconi ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium. Il patron del Milan è certo che l'affare con i cinesi andrà in porto e sta ancora riflettendo sulla possibilità di rimanere presidente: «Il closing? Se ne parla fin troppo, ci sono soldi e certezze. In Cina la burocrazia è anche più lenta che negli altri Paesi del mondo, aspettiamo i visti del governo cinese ma siamo sicuri che la cosa andrà avanti. Arriveranno importanti capitali per riportare il Milan nell'olimpo internazionale, i tifosi rossoneri se lo meritano. Se resterò presidente? Ci sto riflettendo ma, come avevo già detto, dovrei poter avere controllo su mercato e colloqui tattici con gli allenatori».

PASSO FALSO ROMA E JUVE - «Noi secondi alle spalle della Juve e a pari merito con la Roma: magari dalla prossima giornata potrebbe arrivare qualche sorpresa spiacevole per loro e buona per noi... Contro l'Atalanta i bianconeri avranno vita difficile, i bergamaschi sono squadra affamata di gioco e successo e anch'essa piena di giovani: ho visto tanto impegno, vigore e continuità. Allo stesso tempo la Juve non ha ancora trovato il filo del gioco, non riescono a far rendere al meglio Higuain che tocca pochi palloni. Si tratta di trovare il giusto affiatamento, è questione di tempo. E sul derby romano... Il derby è sempre il derby, può succedere di tutto».

ANTONELLI: "ORA TESTA AL CROTONE"

SUPERCOPPA JUVE, UN TROFEO IN PIU' - «La Supercoppa con la Juve a Doha? Mi piacerebbe farci un salto, conosco bene il luogo per esserci stato da Presidente del Consiglio. Dipende anche dalla situazione in Italia ma vorrei andarci: una coppa in più in bacheca non ci starebbe male, il posto c'è sempre... Anche se i 28 primi posti e i 16 secondi posti di questi anni restano nella storia e credo sarà una cosa irripetibile. Ma presto torneremo nell'Olimpo del calcio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video