Milan, ufficiale il rinvio del closing con i cinesi: si va al 3 marzo 2017

Comunicato congiunto Fininvest-Sino Europe: a fronte di una seconda caparra da 100 milioni le parti spostano la frima finale. Mercato condiviso a gennaio
Milan, ufficiale il rinvio del closing con i cinesi: si va al 3 marzo 2017© ANSA
2 min

ROMA - La storia infinita. Quella della cessione del Milan ai cinesi. Ufficializzato poco fa il rinvio del closing previsto inzizialmente per il 13 dicembre. Un comunicato congiunto Fininvest-SinoEurope rimanda la firma definitiva per la cessione del Diavolo a venerdì 3 marzo 2017.

Al termine del cda odierno la controllante di via Paleocapa ha emanato il seguente comunicato ufficiale che spalanca le porte all'ennesimo capitolo di questa incredibile storia del Milan di Berlusconi ai cinesi: seconda caparra di 100 milioni (che si aggiungono ai primi 100 versati a settembre) e condivisione delle strategie sul prossimo calciomercato di gennaio. Nessuna disclosure sui nomi dei possibili investitori cinesi.

"Fininvest e Sino-Europe Sports hanno raggiunto un accordo che proroga al 3 marzo 2017 il termine entro il quale realizzare il closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan.

L’accordo, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Fininvest riunitosi successivamente, prevede che entro il 12 dicembre Sino-Europe Sports accrediti a Fininvest un’ulteriore caparra di 100 milioni di Euro, dopo i 100 milioni di Euro già versati alla firma del contratto di compravendita.

L’intesa sulla proroga, che era stata richiesta da SES, ribadisce che le modalità di gestione delle attività dell’AC Milan fino alla data del closing continueranno a basarsi sul principio di condivisione delle scelte".

Milano, 7 dicembre 2016 

DUE MESI FA BERLUSCONI SALUTAVA I TIFOSI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video