Milan, Montella: «Roma fortunata, noi puntiamo all'Europa League»

L'allenatore dopo il ko dell'Olimpico: «Niang? È lui il rigorista, ma forse dovrei rivedere le gerarchie»
Milan, Montella: «Roma fortunata, noi puntiamo all'Europa League»© ANSA
2 min

ROMA - “Se vogliamo sintetizzare la partita pensiamo all’episodio del rigore e al loro gol. Ma nel complesso penso che il Milan abbia fatto una grande partita, abbiamo giocato con grande maturità, dopo i primi 20 minuti bloccati siamo venuti fuori, abbiamo limitato la Roma in tutte le sue individualità e mi dispiace per i ragazzi che erano molto amareggiati". Così Vincenzo Montella dopo il ko dell'Olimpico a Premium Sport. "Non meritavamo la sconfitta, siamo sulla strada giusta, possiamo essere competitivi, i ragazzi sono convinti di quello che stanno facendo e guarderemo la prossima gara con determinazione perché con una vittoria metteremmo mezzo piede in Europa League che a questo punto della stagione sarebbe importantissimo. La Roma è una squadra molto difficile da affrontare a anche fortunata stasera, visto che spesso mi dicono che il Milan è fortunato.

Roma-Milan 1-0: la cronaca del match

L'OBIETTIVO - "Il nostro obiettivo primario è di entrare in Europa League, il Milan è qualche anno che non è in Europa e quindi dobbiamo vincere la prossima partita per consolidare una classifica importante. Perché il cambio Lapadula-Luiz Adriano? Ho chiesto tantissimo a Lapadula e a Bertolacci, hanno speso tanto, erano stanchissimi ed erano sostituzioni che avevo già preventivato. Ho voluto dosare le forze, hanno fatto una grande gara ma li stavo vedendo in calo".

IL RIGORE DI NIANG - "Prima della partita avevo ribadito alla squadra che il rigorista sarebbe stato ancora lui perché per me è il calciatore che li calcia meglio. Forse devo rivedere le mie conoscenze. Il secondo rigorista era Lapadula, dispiace per Niang ma i rigori li sbaglia solo chi li tira. Il prossimo lo tirerà ancora lui? Vediamo, c’è ancora tempo. Che risultato vorrei per Juve-Roma? Mi interessa poco, mi interessa molto di più quello che faremo noi con l’Atalanta".

ALLENATORI CONTRO - "Spalletti dice che un giorno allenerò la Roma? Io ho già allenato la Roma, forse non si ricordava. Quando ho smesso di giocare a calcio c’era Spalletti allenatore, al primo allenamento è venuto a farmi visita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video